MotoGp, Lorenzo: “Rossi è uno dei migliori, non si vedono molti 38enni così veloci”
Dopo 9 stagioni Jorge Lorenzo ha deciso di lasciare la Yamaha per sposare il progetto Ducati. I risultati, almeno nella prima gara dell'anno in Qatar non sono stati quelli sperati, ma a Borgo Panigale sono convinti di aver fatto la scelta giusta puntando sullo spagnolo e lasciando libero Andrea Iannone, accasatosi alla Suzuki.
I complimenti al Dottore
Il duello per la vittoria con gli altri big è solo rimandato, Lorenzo ha fretta di arrivare nelle posizioni che contano. Lì davanti ritroverà sicuramente Valentino Rossi, ottimo terzo a Losail dopo essere partito dal 10° posto. Il maiorchino, che con il Dottore ha condiviso il box per molte stagioni, ha avuto parole al miele per il pilota italiano.
Non è per niente facile per Valentino continuare a correre in MotoGP alla sua età. Il secondo più vecchio forse ha 32 anni e lui ne ha 38. Immagino che quando arrivi a 38 anni, ogni stagione è più dura di quella precedente – ha rivelato a Motorsport.com -. Non si vedono molti 38enni veloci come Valentino. Non è una cosa facile e lo è ancora meno quando hai un compagno di squadra forte come Vinales.
Una rivalità, quella con il numero 46, che sembra ormai alle spalle. Sono lontani i tempi in cui, oltre a dividere il box, i due si davano battaglia in pista e anche fuori, a suon di dichiarazioni. Lorenzo e Rossi, due campioni che, per motivi diversi, si ritrovano in pista per cercare ancora di dimostrare il proprio talento: il Dottore per smentire chi ormai lo da per finito, lo spagnolo per mettere a tacere chi sostiene di non poter essere vincente senza la fidata Yamaha. Tra lo spagnolo e l'italiano sembra essere scoppiata la pace, almeno fino a quando non si ritroveranno, per l'ennesima volta, a lottare per la vittoria.