video suggerito
video suggerito

MotoGP, Lorenzo: “Se avesse aspettato un po’ Rossi avrebbe potuto guadagnare di più”

Lo spagnolo, appena arrivato in Ducati, non crede di poter lottare per il mondiale: “A seconda del circuito possiamo aspirare a qualche vittoria, ma ancora non ho una moto capace di lottare per il titolo” ha dichiarato.
A cura di Matteo Vana
223 CONDIVISIONI
Jorge Lorenzo e Michele Pirro / GettyImages
Jorge Lorenzo e Michele Pirro / GettyImages

La stagione MotoGP sta per iniziare, ancora poche settimane e poi saranno di nuovo emozioni con tutti i big pronti a darsi battaglia per il titolo mondiale. Un anno, quello che sta per partire, che ha visto numerosi cambiamenti: Jorge Lorenzo ha abbandonato la Yamaha e il compagno di squadra Valentino Rossi per sposare la causa Ducati mentre a sostituire il maiorchino è arrivato, direttamente dalla Suzuki, Maverick Vinales.

Poche speranze per il mondiale

Proprio il giovane spagnolo, appena arrivato nella casa di Iwata, sembra essere quello più in forma almeno a giudicare dai test pre campionato. Lorenzo, invece, sta ancora affinando l'intesa con la Desmosedici: il campione del mondo 2015 non vuole farsi illusioni, per il titolo l'appuntamento sembra essere rimandato almeno alla prossima stagione.

La Honda ha fatto un passo avanti, Yamaha anche. Maverick è molto affamato e Marquez è sempre lì. A seconda del circuito possiamo aspirare a qualche vittoria – ha dichiarato in una intervista alla radio spagnola Cadena Ser -, ma ancora non ho una moto capace di lottare per il titolo. E’ difficile immaginarsi in lotta per il Mondiale se le cose non cambiano o siamo molto fortunati. La moto deve essere completa su tutti i circuiti.

Pretattica o no, il campione spagnolo è pronto alla nuova avventura con la Ducati. Un'esperienza importante dopo 9 stagioni passate sempre con la stessa scuderia, la Yamaha. Impossibile dimenticare un passato così importante, che ha portato 3 titoli di campione del mondo e una rivalità con Valentino Rossi che ha diviso gli appassionati delle due ruote. Proprio sul pilota italiano, però, il maiorchino ha tenuto a precisare.

Se Rossi avesse aspettato un po’ di più e io non avessi rinnovato avrebbe ottenuto di più. Ho avuto una grande offerta dalla Yamaha per rimanere il pilota in griglia più pagato. Ma – ha concluso Lorenzo – avevo bisogno di qualcosa di nuovo. Con Ducati posso vincere dove un solo pilota nella storia è riuscito.

223 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views