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MotoGp, Lorenzo: “Sector ha approfittato dei fatti di Sepang”

Il maiorchino replica all’azienda italiana che avrebbe sfruttato la vicenda solo per proprio tornaconto: “Era già deciso da settembre che sarebbe finita”. Subentra il nuovo sponsor Zopo, brand cinese di smartphone.
A cura di Valeria Aiello
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Jorge Lorenzo
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La risposta di Jorge Lorenzo si è fatta attendere ma alla fine è arrivata attraverso una nota con cui il maiorchino replica aspramente al duro comunicato stampa con cui Sector annunciava la chiusura del rapporto di sponsorizzazione prendendo le distanze dal campione spagnolo per il suo comportamento dopo i fatti di Sepang. In realtà, spiega la nota, la decisione di interrompere la collaborazione era già stata presa di comune accordo, per cui quello dell’azienda italiana di orologi non fu altro che un tentativo populista per trarre vantaggio dalla vicenda che ha infiammato le battute finali del mondiale MotoGP. Al posto del brand italiano di orologi sportivi subentra lo sponsor Zopo, marchio cinese di smartphone.

Nel mese di settembre 2015, la decisione che si sarebbe interrotta, dopo tre anni insieme, la sponsorizzazione con Sector per gli anni seguenti era già stata presa di comune accordo e siglata per iscritto. Al marchio è stato comunicato che il brand cinese smartphone Zopo ne avrebbe preso il posto, senza che ci fosse alcuna obiezione.

Non abbiamo in alcun modo annunciato il nuovo sponsor Zopo in sostituzione di Sector per rispetto al marchio italiano che ci ha appoggiato per tre anni. Sector non ha comunicato ad alcun membro dello staff di Jorge Lorenzo che avrebbe trasmesso un comunicato stampa con tali propositi prima del Gran Premio di Valencia.

Deploriamo ogni tentativo di populismo, opportunismo o manipolazione da parte dell’azienda nel’intento di trarre benefici da quanto accaduto nelle scorse settimane, scagliandosi contro il nostro sport e il nostro pilota prima di un Gp così importante.

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