video suggerito
video suggerito

MotoGP, Lorenzo torna a Valencia: “In Ducati due anni intensi, voglio chiudere alla grande”

Lo spagnolo è all’ultima gara della sua avventura in Ducati: “Anche se non sarò ancora al 100%, vorrei davvero concludere la mia avventura in Ducati con un buon risultato”. Dovizioso, invece, pensa già alla prossima stagione: “Sarà anche un test importante per capire dove dobbiamo ancora migliorare per essere più competitivi il prossimo anno”.
A cura di Matteo Vana
1 CONDIVISIONI
Immagine

La MotoGP è pronta a far calare il sipario sulla stagione 2018; quella di Valencia, infatti, rappresenta l'ultima tappa di un mondiale che ha visto Marc Marquez grande protagonista e i due piloti Ducati, a fasi alterne, a lottare con lui per la vittoria su quasi tutte le piste in calendario. Lo spagnolo della Honda si è rivelato troppo forte, m a Valencia la Rossa di Borgo Panigale vuole dimostrare di poter ancora ambire al gradino più alto del podio.

Attacco a tre punte per la Ducati a Valencia

Non ci saranno solo Jorge Lorenzo e Andrea Dovizioso, ma anche Michele Pirro per un attacco a tre punte che promette spettacolo. Osservato speciale sarà proprio il maiorchino, costretto a saltare le ultime 4 gare per l'infortunio al polso sinistro; sarà la sua ultima gara con la casa italiana prima di dividere il box con Marquez andando a formare il dream team Honda. L'ultima volta con la Ducati, però, per Lorenzo sarà speciale e lo spagnolo ci tiene a chiudere alla grande.

Anche se non sarò ancora al 100%, vorrei davvero concludere la mia avventura in Ducati con un buon risultato. È difficile sapere in che condizione sarà il mio polso sinistro, ma per fortuna sto decisamente meglio rispetto a Sepang e scenderò in pista sperando di non provare troppo dolore e di poter essere competitivo – sono state le sue parole -. I miei due anni in Ducati sono stati molto intensi e mi piacerebbe davvero salutare la mia squadra con una bella gara. Sicuramente i nostri tifosi renderanno speciale anche questo weekend.

Dovizioso: "Gara importante per capire dove migliorare"

Blindato il secondo posto nel mondiale, non ha più nulla da chiedere alla propria stagione Andrea Dovizioso: il forlivese, però, ci tiene a fare bene per proiettarsi con rinnovato entusiasmo alla prossima stagione quando la lotta con le Honda sarà ancora più serrata. Valencia rappresenta, per lui, il modo migliore per cominciare a progettare il 2019 e il vice campione del mondo farà di tutto per rendere dura la vita a Marc Marquez: "Il sesto posto di Sepang ci ha permesso di confermare la seconda posizione nel mondiale ed è un risultato molto importante. A Valencia troviamo una pista dove nel passato abbiamo sempre fatto abbastanza fatica: quest’anno però mi aspetto di essere veloce e la gara sarà anche un test importante per capire dove dobbiamo ancora migliorare per essere più competitivi il prossimo anno", ha confessato.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views