MotoGP, Marc Marquez: “Al Mugello pole faticosa ma ci sono riuscito comunque”
Qual è il segreto di Marc Marquez? Dall’ultima vittoria stagionale a Le Mans alla pole del Mugello sono trascorse due settimane durante le quali tante diverse congetture sono state formulate nel tentativo di capire cosa si nasconda nella scia ininterrotta di successi del fenomeno di Cervera. Ma l’unico nodo a venire al pettine è il talento del Campione del mondo in carica che a Mugello è riuscito a costruire un ottimo passo gara aggiungendo al suo palmares la pole del Mugello, la settima consecutiva, la sesta dall’inizio del campionato.
In pista Marc Marquez non ha dimenticato lo spavento della caduta dello scorso anno, quando nel secondo turno di libere l’ex rookie della Honda usciva di pista a quasi 340 km/h fortunatamente senza riportare gravi conseguenze ed ha affrontato il tracciato toscano con ancora in gola il sapore dell’asfalto toscano.
“Ho fatto più fatica del solito a centrare la pole su questo circuito” ha commentato Marc Marquez al termine del turno di qualifica. “Essere qui in pole è importante” continua il fenomeno di Cervera che sulla scorsa edizione del GP d’Italia racconta: “Lo scorso anno qui ho fatto molta fatica. Dopo la caduta perdevo molto tempo in quel punto perché chiudevo un po’ il gas”.
“Quest’anno, al primo giro, sinceramente, ho chiuso un po’ il gas” confessa lo spagnolo nascondendosi dietro l’enorme sorriso, “ma al secondo giro era già pieno”.
Per Marc Marquez la pole del Mugello è la sesta pole stagionale e settima consecutiva in carriera: una scia ininterrotta di successi su cui lo spagnolo ha concluso: “Sono tante, sono contento perché su questo circuito facevo più fatica ma siamo riusciti comunque a essere in pole”.