video suggerito
video suggerito

MotoGP, Marc Marquez arriva sul piccolo schermo

Si chiama “#Rookie93 Marc Marquez – Oltre il sorriso” e verrà distribuito nelle prossime settimane.
A cura di v.a.
56 CONDIVISIONI
Immagine

“#Rookie93 Marc Marquez – Oltre il sorriso”. È questo il titolo del documentario che Dorna ha realizzato per celebrare Marc Marquez, l’enfant prodige della MotoGP. Un omaggio che ripercorre la strepitosa stagione di esordio in classe regina del 20enne di Cervera che nel siglare un’impresa leggendaria polverizza vecchi record assoluti assopiti anche da oltre 30 anni. 80 minuti circa dedicati al rookie della Honda, alle sfide che hanno scandito la stagione appena trascorsa, ai sorpassi storici e allo stile di guida di quel piccolo diavolo che è riuscito a conquistare la stima e il rispetto di diversi top rider con i quali ha battagliato coronando una stagione memorabile.

Il documentario su Marc Marquez a poche settimane dalla distribuzione in Germania e nel Regno Unito e in digitale su iTunes con sottotitoli in inglese, francese, spagnolo, italiano e tedesco in Austria, Australia, Belgio, Canada, Danimarca, Finlandia, Francia, Italia, Paesi Bassi, Norvegia, Spagna, Svezia, Svizzera e Stati Uniti, per il vortice mediatico che il rookie è riuscito a creare attorno a sé è già un successo. Un’attenzione cresciuta durante la stagione e che il pilota spagnolo è riuscito ad attirare fin dal primo GP, a Losail in Qatar, con il terzo posto nella gara di esordio dietro alle Yamaha di Jorge Lorenzo e Valentino Rossi, e che già con vittoria di Austin, in Texas si è andata via via consolidando insieme a tutti i record di precocità.

Immagine

Anteprima – Domenica 15 dicembre alle ore 14:00 sul canale Telecinco di Mediaset España sarà trasmessa un’anteprima di 52 minuti. Verrà proposta un’intervista in cui il pilota spagnolo mostra quella spontaneità che lo caratterizza in pista e che lo accompagna nella vita. Un omaggio alla naturalezza e l’immediatezza di un pilota che hanno toccato nel profondo non solo il pubblico spagnolo ma anche quegli stessi avversari impegnati nella corsa al titolo mondiale, a partire dagli spagnoli Jorge Lorenzo e Dani Pedrosa fino ad arrivare al suo idolo d’infanzia, Valentino Rossi.

Immagine

Proprio come i grandi – La Dorna Sports SL non è certo nuova a documentari sui giovani campioni della MotoGP. Come dimenticare “The Age of 27 su Casey Stoner”, omaggio al Campione che dopo aver riporto la Ducati ai vertici e aver vinto il secondo titolo mondiale, all’età di 27 anni, numero dell’australiano, decide di lasciare il mondo delle corse. Oppure “Jorge” dedicato al pilota della Yamaha che racconta della vita del ragazzo di Mallorca sia a livello professionale che personale, senza dimenticare il più noto “Fastest” diretto da Mark Neale e dedicato alla carriera di Valentino Rossi. Un vero movie che nel 2011 riempì le sale cinematografiche di tutta Italia. Così anche Marc Marquez avrà la sua prima “pellicola”, ulteriore conferma dell’essere approdato nell’Olimpo del motociclismo e di averlo fatto direttamente sul gradino più alto, sorpassando con il suo inconfondibile sorriso i miti e i campioni di sempre (foto via motogp.com).

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views