video suggerito
video suggerito

MotoGP, Marc Marquez cade in allenamento. Frattura del perone

Frattura del perone destro e stop di 15 giorni per il campione spagnolo che sarà costretto a saltare i prossimi test di Sepang.
A cura di v.a.
74 CONDIVISIONI
Immagine

Brutte notizie per Marc Marquez. La sua passione per gli ovali in terra battuta gioca un brutto scherzo al Campione spagnolo: ieri pomeriggio, durante un allenamento di dirt-track sul circuito di Rufea, a Lleida, un tracciato poco lontano dalla sua casa di Cervera dove Marquez è solito allenarsi insieme al fratello Alex e al suo amico Tito Rabat (ieri assenti perché impegnati nei test precampionato della Moto3 e Moto2 rispettivamente), il Campione della Honda HRC è caduto, procurandosi la frattura del perone destro e uno stop di 15 giorni. Marquez, secondo quanto riferito da CAT Radio, la radio nazionale della Catalunya, non sarebbe quindi in grado di prendere parte ai prossimi test di Sepang, previsti dal 26 al 28 febbraio sul tracciato malese, e probabilmente non riuscirà a tornare in pista nemmeno per i test Bridgestone il 3 marzo. Non vi è ancora alcuna conferma ufficiale, anche se CAT Radio risulta una fonte attendibile.

Aggiornamento: Honda conferma l’incidente. Come riferisce la nota diffusa dal team in tarda mattinata, Marc Marquez è stato immediatamente portato all’Ospedale Universitario Quiron Dexeus dove il dott. Xavier Mir, dopo averlo visitato, ha accertato la frattura a spirale del terzo distale del perone destro. Dopo gli esami di rito, il dott. Mir ha quindi chiarito il quadro: “I risultati delle indagini non hanno mostrato nessuna lesione ai legamenti o lussazione, quindi non è stato necessario procede ad operazioni chirurgiche. Prevedo che avrà bisogno di 3-4 settimane per recuperare pienamente”.

È stata davvero una sfortuna, di quelle che possono accadere a chiunque in qualsiasi momento” ha commentato Marc Marquez dopo il ricovero in ospedale, “Fortunatamente nessun danno al legamento, sembra solo una semplice frattura”.

Nonostante Marc Marquez abbia già iniziato la riabilitazione con terapia magnetica per accelerare il recupero, l’infortunio non gli permetterà di essere in pista per i test di Sepang della prossima settimana e probabilmente neppure per quelli Bridgestone della settimana successiva a Phillip Island, in Australia.

Il completo recupero del Campione è previsto per la gara del Qatar, il 23 marzo.

74 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views