video suggerito
video suggerito

MotoGP, Marc Marquez da urlo a Jerez: “Una pole sofferta”

Il Campione del mondo in carica scatterà per la quarta volta consecutiva dalla pole del GP di Spagna motivato a centrare la vittoria del suo 100esimo GP.
A cura di v.a.
252 CONDIVISIONI
Immagine

Ha faticato un po’ di più rispetto all’Argentina nei primi turni di libere del GP di Spagna quando solo al venerdì pomeriggio si era messo davanti a Dovizioso e Aleix Espargaro. In realtà Marc Marquez era tutt’altro che in ritardo a partire da questa mattina, quando siglava il miglior tempo delle fp4. El Cabroncito della Honda mette nel suo tritarecord la best pole di Jorge Lorenzo con un ultimo giro da infarto. Il Campione del mondo in carica partirà per la quarta volta consecutiva in questa stagione dalla prima casella dello schieramento di partenza.

È Super Marquez che alla vigilia del suo 100esimo GP impone la sua guida e con mescola morbida fa meglio delle vecchie gomme da qualifica: ulteriore segnale che nella MotoGP qualcosa sta effettivamente cambiando. Come la manopola del gas che Marquez sulla sua RC213V monta in una versione totalmente elettronica. Il futuro del Motomondiale che avanza inesorabile a suon di record… A lui la parola.

Ho fatto un po’ più di fatica rispetto allo scorso weekend in Argentina ma abbiamo fatto la pole” ha commentato Marc Marquez, “La pole è importante, è sempre una grande motivazione”.

La strategia dei tre run in qualifica ha premiato” ha spiegato Marc Marquez “Santi [Hernandez, ndr] ha avuto l’idea, a me è piaciuta. Sono contento, non mi aspettavo di fare la pole. In gara sarà diverso, soprattutto Dani ma anche Jorge sono molto forti” ha concluso il campione spagnolo.

Molti giri saranno difficili e anche la gestione delle gomme sarà difficile. Cercheremo di lottare per il podio. Ci proveremo domani, cercherò di cambiare la tradizione di questa pista ma chiaramente il campionato è più importante. Vedremo come andrà. cercheremo di rimanere lì e cercheremo di combattere per la vittoria ”.

252 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views