in foto: Marc Marquez festeggia il suo quarto titolo in MotoGP cantando "Felices los cuatro" / Instagram

Lo diceva anche Lucio Battisti, quando cantava che è facile incontrarsi anche in una grande città. Scherzi a parte, questo è quanto accaduto domenica sera a Valencia, quando Marc Marquez e Valentino Rossi si sono ritrovati lontano dalle piste, in un noto club del capoluogo valenciano. Con il passare delle ore, infatti, sono sempre più i dettagli della festa di Marquez per il suo sesto titolo iridato, il quarto in MotoGP.

La festa al ‘Gallery' di Valencia.

Al termine del gala della FIM al Palacio de Congresos di Valencia, la Honda ha tenuto una cena privata in un ristorante della zona, ma diversamente dagli altri anni, dopo quest’ultimo appuntamento ufficiale, lo spagnolo ha deciso di proseguire diversamente la serata. In passato, Marquez aveva festeggiato la fine del campionato in una discoteca in periferia, a Pinedo, chiamata ‘Spook’. Ed è proprio lì che anche quest’anno si sono ritrovati molti piloti e addetti ai lavori. Marquez, invece, ha deciso di non spostarsi dal centro città, raggiungendo un noto club, il ‘Gallery’. Ma nell’andare contro tendenza, lo spagnolo ha avuto un’idea di quelle che verrebbe da dire… era destino.

Nel locale anche Rossi.

Oltre a Marquez e i suoi, domenica sera anche Valentino Rossi ha deciso di raggiungere il ‘Gallery’ insieme ad alcuni dei suoi fidati uomini. Curiosa coincidenza perché il Dottore ha cenato al ristorante al primo piano mentre el Cabroncito ha dato sfogo a tutta la sua gioia al terzo piano. Lo stesso Marquez attraverso Instagram Stories ha condiviso un video di pochi secondi in cui cantava ‘Felice los cuatro’ una canzone reggaeton del gruppo Maluma. Nella storia si vedono molti dei suoi meccanici, oltre alla mamma Roser. Ad unirsi alla festa anche il fratello Alex Marquez, pilota della Moto2. I festeggiamenti sono andati avanti fino alle prime ore del mattino, visto che per l’indomani non era previsto nessun impegno prima del pomeriggio, quando Marquez si è riunito con il team per pianificare il lavoro in vista dei primi test del 2018 in programma da martedì sul circuito di Valencia. Sabato 18 novembre, invece, nella sua Cervera, la grande festa insieme ai fan.