MotoGp, Marc Marquez: “Festeggiamo questa vittoria ma da domani cominciamo a lavorare per Jerez”
Siamo nella terra del tango ma la musica non cambia. Quello di Marc Marquez sta diventando un monologo cui nessuno riesce a tener testa. Il Campione del mondo in carica festeggia dal gradino più alto di un podio tutto spagnolo la sua terza vittoria consecutiva dopo aver recuperato una difficile partenza fino a portarsi alle spalle di Jorge Lorenzo che ha resistito finché ha potuto, quando a nove giri dalla fine ha dovuto cedere all’attacco dello spagnolo. Il majorquino della Yamaha deve però accontentarsi di una terza piazza, beffato anche da Dani Pedrosa che trova il guizzo giusto dopo aver inseguito il gruppo di testa per l’ultima gara.
“Sono molto contento per questa vittoria in Argentina” ha commentato dal parco chiuso Marc Marquez. “È la prima volta che si corre qui… è un po’ speciale! È stata una gara divertente, molto divertente all’inizio con tanti sorpassi. Era divertente ma molto rischioso. Abbiamo fatto una buona gara. Quando mancavano dieci giri ha provato a spingere un po’ di più perché ho visto arrivare Pedrosa. Sono contento per questa vittoria, ora si va a Jerez”.
“Festeggiamo questa vittoria ma da domani cominciamo a lavorare per Jerez” ha concluso il Campione del Mondo in carica, “A Jerez sarà un po’ più difficile perché Dani è molto forte lì, lo scorso anno ha vinto ed è il suo circuito preferito ma proveremo comunque a fare il nostro lavoro”.
“Non pensavo che Lorenzo e Marquez staccassero così il gruppo” ha spiegato Dani Pedrosa dopo una gara in rimonta. “Ho perso tempo con Iannone e Bradl e dopo aver passato loro non sono riuscito a recuperare subitoil ritmo. Alla fine della gara ero più veloce e ho preso Lorenzo, ma Marc aveva molto distacco. Peccato per l’inizio ma sono contento della performance, penso di andare meglio alla prossima gara e cercare di vincerla”.
“Dani andava fortissimo, molto più veloce rispetto all’inizio” ha commentato Jorge Lorenzo che trova il primo podio stagionale dopo un difficile inizio di stagione. “Ho provato a tenere la posizione per più tempo possibile ma Dani era più veloce di me ma è un grande risultato perché queste due prime gare sono state disastrose e non siamo nel migliore dei momenti, ma stiamo rispondendo”.