MotoGP, Marc Marquez: “Il mio segreto? In gara sempre con la stessa mutanda”

“Da piccolo piangeva e non mangiava” racconta la signora Roser Alenta, mamma di Marc Marquez. “Tutto il contrario di Alex” fratello minore del due volte campione della MotoGP e neo iridato della Moto3 a Valencia “a lui invece andava sempre bene tutto”.
I “frullati” della mamma (e non solo)
I capricci di Marc sono andati avanti fino a quando la signora Alenta non ha trovato la ricetta vincente. “Da quando ha compiuto 11 anni ogni giorno gli preparo un litro e mezzo di frullato con pere, mele e arance” dice Roser a el Periodico. Roba da sgranare gli occhi al solo pensiero di un tale biberon da ingurgitare tutto di un fiato. Ma il mix di vitamine della mamma è ben poco rispetto a quello che Marc Marquez ha confessato a Miguel Martin, inviato di cuatro.com che tra una risata e l’altra è riuscito a carpire gusti e manie dello spagnolo dentro e… fuori dalla pista.
In gara sempre la stessa mutanda rossa
L’intervista è di quelle super rapide, particolarmente idonea a un pilota come Marc Marquez che ha all’attivo 39 fastest laps e 50 pole in carriera. Così alla domanda sui rituali prima della gara, il fenomeno dei record risponde: “Siempre llevo los mismos calzoncillos”, ovvero indosso sempre la stessa mutanda, “rossa” precisa Marquez. Sull’igiene il quattro campione del mondo rassicura “Lavandola e anche cambiandola… a volte”. Ed è a questa chicca di scaramanzia della domenica – che al venerdì e al sabato diventa blu – che Marquez aggiunge qualche battuta, a partire dall’avversario più tosto fino a qualcosa di decisamente più piccante. “Il rivale più duro? Valentino Rossi” ammette el Cabroncito che tra more o bionde dice di preferire le brune, tra tette e sedere, dopo un attimo di esitazione risponde “sedere” e che tra il guardare un cartone della Disney piuttosto che un porno… scoppia in una grande risata.