MotoGP, Marc Marquez: “Il Sachsenring è speciale, speriamo di vincere ancora”
Al Sachsenring questo weekend sarà ancora una volta il pilota da battere: è Marc Marquez, il #93 della Honda, il Campione del mondo in carica che è pronto a tornare in pista per la prova del nove. Sul circuito tedesco, Marc Marquez ha vinto nelle ultime quattro edizioni del GP, scattando sempre dalla pole. Ma se lo scorso anno il rookie della Honda aveva saputo sfruttare l’assenza di Jorge Lorenzo e Dani Pedrosa per passare in testa al campionato, quest’anno un successo al GP di Germania permetterebbe al 21enne di Cervera di mettere un importante sigillo alla prima metà del campionato. Al giro di boa del Sachsenring, l’ultimo round prima della pausa estiva, Marc Marquez potrebbe dare il colpo di grazia a un mondiale che, qualora il fenomeno spagnolo continuasse a vincere, quest’anno si chiuderebbe ad Aragon: una situazione di cui il campione in carica della Honda è cosciente e che alla vigilia commenta così.
“Siamo quasi a metà stagione, sta arrivando il Gran Premio di Germania e poi ci sarà la pausa estiva. Abbiamo avuto una settimana tranquilla rispetto alle precedenti. La scorsa settimana mi sono allenato, ho riposato, sono stato con la mia famiglia e i miei amici. È stato un fine settimana ricco di sport, in tv: CEV , Formula 1, Tennis, Calcio, Tour de France”.
“A volte fa bene ricaricare le batterie per poi concentrarsi su quello che ci aspetta nel weekend. Mi piace il circuito di Sachsenring e il GP di Germania ha una grande atmosfera, con dei grandi tifosi” dice Marc Marquez che sul round tedesco continua: “Come ad Assen dovremo tenere d’occhio il meteo. Andiamo a questo GP con le stesse aspettative delle altre gare. Il nostro obiettivo è quello di lottare per finire sul podio e mantenere il nostro vantaggio sui nostri avversari, sarebbe il modo migliore per arrivare alla pausa estiva”.
Su suo fratello Alex Marquez, reduce dalle due vittorie consecutive di Barcellona e Assen e con il quale è atteso al ranch di Valentino Rossi, Marc ha commentato: “Spero che mio fratello possa fare una buona gara e magari vincere il suo terzo GP di fila! Abbiamo vinto insieme per due weekend di fila, è impressionante, così speriamo di farlo di nuovo. È anche molto vicino al leader del campionato [Jack Miller, ndr] quindi sarebbe una grande occasione per colmare il divario”.