video suggerito
video suggerito

MotoGP, Marc Marquez: “In Texas mi sento a mio agio”

Il Campione del mondo sulla pole da record: “È un risultato importante, ma vedremo domani”. Seconda casella per Pedrosa: “Speriamo di avere un buon passo”.
A cura di v.a.
210 CONDIVISIONI
Immagine

Marc Marquez strappa la pole del Gp delle Americhe da vero Campione del mondo, polverizzando il record, il suo, quello dello scorso anno, perché se non lo avevamo capito, Marc Marquez in qualifica lo ha ribadito. In Texas non c’è spazio per nessuno, Marc Marquez è solo con il suo compagno di squadra a seguirlo in una corsa contro se stesso e i propri limiti. Non sarà facile per il Campione spagnolo contenere lo stress in vista della gara e trovare la giusta concentrazione per fare una buona partenza.

Sono molto contento. Il weekend sta andando bene e mi sento molto bene sulla moto, ma vedremo domani” ha commentato Marc Marquez a un passo da un risultato che lo renderebbe dominatore assoluto di questa seconda edizione del GP delle Americhe. “Ho un buon feeling con la moto, una buona impostazione e un buon passo di gara per domani” aggiunge Marquez “Cercheremo fare una buona partenza e sono sicuro che ci sarà la lotta con Dani, è lui l’avversario più forte”.

La pole è un risultato importante ma vedremo domani, il tempo è un po’ incerto” conclude Marc Marquez, “Sono molto contento di come stia andando e specialmente del ritmo di gara. Le prime fasi saranno la parte più importante perché con questo caldo le gomme soffrono molto. Cercherò di rimanere concentrato e di fare una buona partenza”.

Dalla seconda casella di una prima fila tutta Honda, scatterà il compagno di squadra Dani Pedrosa, che dopo un inizio un po’ più lento, in qualifica riesce a dare il meglio sulla sua RC213V, riducendo il gap da Marc Marquez. Al termine del turno di qualifica il pilota spagnolo ha commentato i passi in avanti rispetto a ieri.

Oggi sono migliorato tanto rispetto a ieri” ha commentato lo spagnolo al termine della giornata, “È andata abbastanza bene”.

Speriamo domani in una buona partenza” conclude Dani Pedrosa, “e di avere un buon passo di gara perché è molto importante su questo circuito per rimanere avanti e lottare al massimo”.

210 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views