MotoGP, Marc Marquez incontra Fernando Alonso: “Abbiamo parlato di F1, la pensiamo uguale”
Tra gli ospiti delle qualifiche del GP d’Italia a farsi notare nei box del Motomondiale è Fernando Alonso, il ferrarista che ha approfittato dei recenti impegni a Maranello per prolungare la sua permanenza in Italia e concedersi un giorno diverso dal solito. Per Fernando è la prima volta al Motomondiale, come lui stesso confessa, una prima esperienza su cui l’asturiano ironizza: “Fare un giro? Non è il caso, non sono capace!”. Dai box della Ferrari a quelli della MotoGP il passo non è poi così breve: “Un ambiente più aperto e disponibile del nostro” argomenta Alonso che sul paragone tra il Rosso a due e quattro ruote non ha dubbi: “La Ferrari credo che abbia più mito alle spalle per quello che rappresenta in F1 ma sia lei che Ducati sono due eccellenze italiane nel molto e due marchi molto amati qui in Italia. Speriamo tornino presto a vincere entrambe”. Fernando Alonso oltre ai piloti Ducati ha salutato anche Valentino Rossi e i connazionali Jorge Lorenzo, a sua volta ospite dello scorso GP di Monaco insieme a Max Biaggi del circus della F1, e Marc Marquez, il fenomeno di Cervera che dopo una faticosa qualifica in cui è riuscito centrare la sesta pole stagionale, ha raccontato dei minuti trascorsi con il ferrarista:
“Non lo avevo mai incontrato prima” racconta Marc Marquez. “È stato bello parlare con un pilota della Formula 1. Era la sua prima volta, ha detto che era incredibile vedere la MotoGP dal vivo”.
“Poi abbiamo parlato di F1, la pensiamo alla stessa maniera: ‘Se hai una buona macchina si può fare bene ma se la macchina non va è impossibile. La macchina fa la differenza, più del pilota’. Sulla MotoGP invece ha detto che in televisione tutto sembra facile, che sembriamo fluidi e che quando sei in pista, si vede che la moto si muove e scivola per tutto il tempo e la pensiamo uguale: ‘In moto, con il corpo e lo stile di guida si riesce a gestire e dare qualcosa in più’”.
“Io su una Formula 1? Un giorno mi piacerebbe provare” conclude Marc Marquez, “Non so quando ma non subito”.