MotoGP, Marc Marquez: “Preferisco le gare in cui il gruppo è più sul passo”
Quella di Austin è una pista particolarmente amica con Marc Marquez, dove il Campione del Mondo lo scorso anno aveva centrato la sua prima prima pole e vittoria in classe regina, su cui quest’anno polverizza il record del circuito (il suo) dopo aver letteralmente dominato dal primo turno di libere senza lasciare nulla agli avversari, secondi a parte. Al GP delle Americhe Marc Marquez centra la sua 11esima vittoria in MotoGP e con 50 punti all’attivo dopo due gare, dal parco chiuso commenta il fantastico risultato del Texas.
“È stata una gara diversa, non avevo mai fatto una gara così in Motogp” scherza Mac Marquez. “La partenza è stata bella, forse la mia migliore partenza in MotoGP” spiega Marc riferendosi all’errore di Jorge Lorenzo che non lo ha colto impreparato.
“Sono felice, abbiamo vinto e mi sono divertito” conclude Marquez, “ma preferisco gare in cui il gruppo è più sul passo”.
Alle sue spalle Dani Pedrosa, staccato di 4 secondi. Lo spagnolo in gara è riuscito a seguire il suo compagno di squadra per poi accontentarsi della seconda posizione. “Lui era un po’ più veloce, specialmente nel secondo settore” ha spiegato Dani Pedrosa al termine dal parco chiuso. “Alla fine siamo arrivati a un punto che lui era molto avanti e dietro non c’era nessuno. Ho tenuto il mio ritmo fino alla fine, ma oggi Marc era troppo veloce. Sono contento di essere sul podio”.