MotoGP, Marc Marquez rinnova il contratto con la Honda
Marc Marquez brucia i tempi anche quando si parla di rinnovo contrattuale e, con grande anticipo rispetto ai giochi del mercato piloti, firma con la Honda HRC per altri due anni. Il Campione del Mondo in carica è al momento infatti il pilota più in forma del mondiale, con quattro vittorie e quattro pole position in altrettante gare disputate: cosa che ha fatto sicuramente premere sull’acceleratore la Honda HRC affinché il sodalizio con el Cabroncito durasse per altre due stagioni.
“Sono molto contento del rinnovo” ha dichiarato Marc Marquez, “Avevo sempre sognato di far parte del team Honda e questo sogno che si è avverato un anno e mezzo fa. È successo tutto molto in fretta nel 2013, non mi sarei mai immaginato potessimo ottenere così tanto. Diventare campione all’esordio è stato un altro sogno divenuto realtà. È un’onore per me rimanere nella famiglia Honda e sono molto felice di restare con questo team di persone molto speciali per altre due stagioni”.
“Siamo molto contenti di aver raggiunto un accordo con Marc per altri due anni” ha concluso Shuei Nakamoto,vice presidente HRC: “Come Honda, volevamo tenere Marc in famiglia, e anche lui restare, quindi è stato naturale rinnovare il contratto così presto. Sta facendo un’annata straordinaria e, nonostante stia ancora imparando, la sua capacità di assorbire informazioni e adattarsi alla moto è incredibile”.
Muy feliz! Seguir con esta gran familia @HRC_MotoGP es todo un sueño / Continue with Honda HRC is a dream comes true! pic.twitter.com/5mGPnpsFFc
— Marc Márquez (@marcmarquez93) 14 Maggio 2014