video suggerito
video suggerito

MotoGP, Marquez: “Assen è una pista che mi piace, punto al podio”

Lo spagnolo della Honda: “Veniamo da una buona gara a Barcellona e una buona giornata di test, dunque non vediamo l’ora di tornare in sella alla moto. Il meteo sarà imprevedibile, dovremo essere pronti ad adattarci” ha dichiarato.
A cura di Matteo Vana
8 CONDIVISIONI
Marc Marquez - Getty Images
Marc Marquez – Getty Images

Il 2° posto ottenuto a Barcellona ha riacceso le speranze di Marc Marquez: lo spagnolo non si aspettava di avere tra se e il leader del mondiale, Maverick Vinales, la Ducati di Andrea Dovizioso, ma l'operazione rimonta del campione del mondo sembra essere sulla strada giusta. In Spagna, il pilota della Honda ha recuperato 14 punti al connazionale, portando a 23 punti il proprio ritardo.

Un risultato, quello ottenuto da Marquez, che appena qualche settimana sembrava impensabile. La sua Honda sembra in netta ripresa e la tappa di Assen, ottavo appuntamento del mondiale MotoGP 2017, potrebbe essere quella giusta per ridurre ulteriormente il gap dalla testa della classifica: "Veniamo da una buona gara a Barcellona e una buona giornata di test, dunque non vediamo l'ora di tornare in sella alla moto per mantenere un ottimo livello di prestazioni anche nel prossimo fine settimana di gara. Mi piace Assen, abbiamo svolto più di una grande gara sulla pista olandese e abbiamo ottimi ricordi" ha dichiarato lo spagnolo.

Obiettivo podio per il campione del mondo

Una gara, quella sulla pista olandese, che storicamente è imprevedibile anche dal punto di vista meteo: spesso, infatti, la pioggia ha scombinato i piani dei team e azzerato i valori in campo. Proprio quello che non si augura il campione del mondo in carica, ma che, qualora si presentassero le nubi a chiedere il conto, non vuole farsi trovare impreparato.

Chiaramente il meteo sarà imprevedibile e potrebbe cambiare le cose in maniera repentina, dunque dovremo essere pronti ad adattarci come facemmo nel 2014 e l'anno scorso. Questo, oltre al fatto che anche ogni gara di questa stagione si è rivelata imprevedibile, significa che dovremo rimanere concentrati a fondo per tutto il fine settimana – ha concluso – e lavorare particolarmente duro il venerdì per trovare un buon assetto della moto e cercare di capire bene le gomme. Il nostro obiettivo ad Assen sarà lottare per il podio.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views