MotoGP, Marquez: “Ci tenevo a vincere ad Austin”
“Sapevamo di essere forti ma era importante riscattare l’errore fatto in Qatar” dice Marc Marquez dopo aver centrato per la terza volta consecutiva la vittoria del GP delle Americhe sul circuito di Austin in Texas.
“Sapendo che la gara era sull’asciutto mi sentivo un po’ più rilassato, perché avevo un buon feeling con la moto” ha aggiunto il pilota della Honda che sulla corsa prosegue “All'inizio mi sono ritrovato in mezzo a Dovizioso e Valentino, poi mi sentivo davvero bene con la mia moto e quindi ho deciso di attaccare. Forse in Argentina le cose andranno diversamente rispetto a qui ma sono contento perché ad Austin ci tenevo troppo a conquistare questa vittoria”.
The 2015 #MotoGPSelfie at the #AmericasGP feat. @ValeYellow46 @marcmarquez93 @AndreaDovizioso pic.twitter.com/WPDM2dAOeN
— MotoGP™ (@MotoGP) 12 Aprile 2015
“Quando ho visto che avevo più di tre secondi di vantaggio ho gestito un po’ la corsa, perché alla fine vincere con due secondi o con dieci di vantaggio è uguale. Oggi poi la pista era in condizioni diverse e il feeling rispetto a ieri era minore. Ogni tanto mi si chiudeva il davanti e quindi ho deciso di non correre troppi rischi” conclude lo spagnolo.
Primera victoria del año en Austin! / First victory of the year! #AmericasGP pic.twitter.com/JbuOKRsSpR
— Marc Márquez (@marcmarquez93) 12 Aprile 2015