MotoGP, Marquez e Lorenzo astronauti per un giorno
Settimana ricca di impegni per i piloti HRC Marc Marquez e Jorge Lorenzo che alla vigilia del Gp delle Americhe hanno fatto visita allo Space Center di Houston, il centro spaziale NASA con cui la compagnia petrolifera Repsol, main sponsor del team Honda in MotoGP, sta collaborando a programma educativo nel campo della scienza, tecnologia, ingegneria e matematica (STEM).
Marquez e Lorenzo astronauti per un giorno
I due piloti hanno raggiunto Houston mercoledì pomeriggio e visitato la mostra dedicata al Cosmo e alla corsa nello Spazio, provando anche l'abbigliamento e un paio di guanti utilizzati dagli astronauti in una missione coordinata da Houston. Marquez e Lorenzo hanno infine potuto ammirare da vicino lo storico Saturn V, il razzo di oltre 110 metri che ha viaggiato 115 volte più veloce delle loro RC213V per sfuggire all’attrazione terrestre e portare nel 1969 Neil Armstrong e Buzz Aldrin sulla Luna.
Con lo stesso spirito di ricerca e innovazione tecnologica, lo scorso 20 marzo lo Space Center di Houston e Repsol hanno firmato un accordo che riflette l’impegno di entrambe le società nel promuovere e ispirare le persone a perseguire una carriera all’interno del progetto STEM. Marquez e Lorenzo, che da venerdì saranno invece impegnati ad Austin per le prime prove libere del weekend, sono stati accolti dal presidente dello Space Center di Houston, William T. Harris, che li ha guidati in un nuovo spazio allestito appositamente per i due piloti.