MotoGp, Marquez: “La mia rimonta come quella del Barca? Spero vinca contro la Juve”
Peggior esordio stagionale in MotoGP, il peggiore dal 2011 per Marc Marquez che in Argentina non aveva messo in conto il rischio di incappare in una caduta quando era in testa alla corsa. “Forse non mi aspettavo di iniziare con una caduta, ma non c'è tempo per girarci intorno” ha ammesso, in occasione della presentazione del libro “Relatos solidarios del deporte’ a Barcellona, sottolineando il grande avvio di stagione delle Yamaha di Maverick Vinales e Valentino Rossi.
Marquez e quel paragone con il Barcellona
Quarto nella gara inaugurale in Qatar, Marquez è ottavo in campionato a 37 punti di ritardo dal leader della classifica Maverick Vinales che “è stato incredibile, perfetto, tutti lo avevano capito nel pre-campionato. Entrambi i piloti Yamaha sono quelli che sembrano essere più forte e mettere che possono rendere le cose più difficili”. Tuttavia, ci sono ancora altre 16 gare in calendario “per cambiare le cose”, a partire dalla prossima, il Gp delle Americhe sul circuito di Austin, in Texas, dove Marc è il favorito. Così, quando gli è stato chiesto se la sua rimonta fosse più facile di quella del Barcellona, la risposta dello spagnolo non si è fatta attendere.
La mia rimonta è più facile di quella del Barca? Dipende dai punti di vista. Nel calcio ci sono molti fattori, come nelle moto, che possono influenzare il risultato i giocatori del Barca lo hanno già fatto e possono ancora raggiungere una rimonta storica, noi sosterremo la squadra – ha dichiarato Marc Marquez, come riportato da Mundo Deportivo.
Come accaduto contro il PSG, Neymar compagni andranno a caccia della rimonta contro la Juventus.
Spero Barca vinca quel giorno. Visto quello che hanno fatto contro il Psg sono capaci di tutti. È anche il compleanno di mio fratello (Alex marqz, ndr) quel giorno, quindi speriamo bene – ha concluso.