MotoGP, Marquez: “La pace con Rossi? Io non ho nessun problema, a Valentino ho chiesto scusa”
Il countdown scorre veloce. Ancora poche ore e i piloti si ritroveranno al Misano World Circuit “Marco Simoncelli” per il Gp di San Marino e della Riviera di Rimini, tredicesimo round del campionato del mondo MotoGP. E in vista della tappa romagnola del mondiale, il campione in carica e attuale leader della classifica iridata Marc Marquez ha concesso una lunga intervista a Tv8 che sarà trasmessa domenica 9 settembre alle ore 10 in uno speciale “Incontro con Marc Marquez: le sue verità”. A intervistare lo spagnolo è il giornalista Sky Davide Camicioli che ha colto l’occasione per ritornare sui fattacci che hanno avvelenato il mondiale 2015 nonché sul rapporto tra Marquez e Valentino Rossi. La sensazione è che le dichiarazioni rilasciate da Marquez non siano il miglior modo per approcciare al weekend, considerata l’ormai scarsa stima del Popolo giallo nei confronti del sei volte iridato. Ad ogni modo, in attesa della versione integrale, riportiamo l’estratto diffuso dal canale 8 del digitale terrestre che questo fine settimana trasmetterà in diretta qualifiche e gara di MotoGp, Moto2 e Moto3.
Cosa ho imparato dalla storia del 2015 con Valentino? Ho imparato che guidare una moto con tutta quella pressione che avevo a Valencia con tutto quello che era successo non aiuta. Quando dico che siamo umani, c’è sentimento, noi poi andiamo a 300 all’ora, non puoi guidare uguale, non era lo stesso Marquez.
Fare pace con Valentino? Io non ho nessun problema, io sono andato in Argentina, io ho fatto un errore, sono stato penalizzato, l’ho capito, per sfortuna è stato con lui, ho preso 0 punti, vado al suo box a chiedere scusa, perché è così. I fischi non mi danno fastidio, ma non mi piacciono. Noi siamo in pista a 300 all’ora, ci giochiamo la vita ogni volta che siamo sulla moto e se sei un tifoso di motociclismo ti piace vedere i sorpassi a prescindere dal colore della moto.