video suggerito
video suggerito

MotoGp, Marquez: “Mi aspettavo Lorenzo più forte ma arriverà”

Il campione spagnolo sui rivali al titolo iridato: “Vinales, Rossi e Pedrosa i tre più pericolosi. Lorenzo indietro con la Ducati ma è un grande pilota, ce la farà”.
A cura di Valeria Aiello
77 CONDIVISIONI
Marc Marquez / GettyImages
Marc Marquez / GettyImages

Si aspettava di vedere un Jorge Lorenzo più forte in sella alla Ducati, anche se è convinto che il maiorchino arriverà: così Marc Marquez, in occasione della presentazione della collezione moda che porta il suo nome, come parte dell’accordo con lo sponsor personale Pull&Bear. Durante l’evento, il campione della Honda ha incontrato i media e, oltre al suo diretto coinvolgimento nell’ideazione della linea, ha parlato della prima gara del campionato, disputata lo scorso fine settimana in Qatar.

In Argentina e Austin per la vittoria

“In questo momento non abbiamo la moto dei sogni ci sono alcuni aspetti che dobbiamo ancora migliorare anche se non è del tutto male – ha detto Marquez, che ha chiuso fuori dal podio, dietro a Maverick Vinales, Andrea Dovizioso e Valentino Rossi. Come spiegato domenica sera, dopo la gara, Marquez ha fatto un errore di strategia, modificando la scelta della gomma anteriore. “Si ho sbagliatom con la gomma dura avremmo lottato per il podio, però sarei potuto anche cadere” aggiunge il campione di Cervera che prima della partenza ha cambiato la gomma anteriore dura con una gomma media. Tuttavia, il risultato del Qatar non può dirsi negativo. “Quello del Qatar è un circuito dove non sfruttiamo i nostri punti di forza e escono fuori tutte le nostre debolezze, ci saranno circuiti dove domineremo” prosegue Marquez che spera di essere nei primi nei prossimi due Gp in Argentina e Austin e “lottare per la vittoria”.

Marquez: "Lorenzo? Arriverà"

Con una gara già andata, Marquez si è fatto un’idea più chiara di chi saranno i suoi principali rivali nella lotta per il titolo. “Entrambi i piloti Yamaha e il mio compagno di squadra – Dani Pedrosa, ndr – sono i tre più pericoli – dice Marquez che non dimentica Lorenzo che al suo debutto in sella alla Ducati ha chiuso undicesimo: “Me lo aspettavo più forte, ma è un grande pilota e arriverà”.

77 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views