video suggerito
video suggerito

MotoGP, Marquez pensa a Valencia: “Settimana difficile, spero che Sepang sia alle spalle”

Il due volte iridato della Honda ha provato a lasciarsi dietro le polemiche del weekend malese per concentrarsi sull’ultima gara del mondiale: “Ho fatto del mio meglio per concentrarmi, spero che ci focalizzeremo sulla gara”. Pedrosa: “Sarebbe fantastico chiudere con un’altra vittoria”.
A cura di Valeria Aiello
197 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Marc Marquez (Repsol Honda team)
Marc Marquez (Repsol Honda team)

Dopo la vicenda di Sepang con Valentino Rossi, c’è grande attesa di capire come Marc Marquez deciderà di comportarsi a Valencia, ultima gara del mondiale che assegnerà il titolo di campione del mondo MotoGP a uno dei due alfieri Yamaha. Travolto dalle polemiche di un contrasto che per el Cabroncito si è concluso con l’ennesimo zero in un mondiale per lui ormai sfumato, a differenza di Rossi, per cui scattava una penalizzazione su cui pende ancora la decisione del Tribunale Internazionale Arbitrale dello Sport di Losanna, in Svizzera, il due volte iridato della Honda dice di aver provato a recuperare la concentrazione nella sua Cervera, in Spagna, dove tra allenamenti in bici e di dirt track ha avuto a che fare anche con gli inviati di “Le Iene” impegnati nella consegna un premio “speciale” al 22enne spagnolo.

È stata una settimana difficile dopo quello che è successo a Sepang, ma ho fatto del mio meglio per mettermi tutto alle spalle e concentrarmi sull'allenamento, pensando alla gara conclusiva della stagione – ha detto Marc Marquez -Vogliamo chiudere in bellezza, lavorando duro fin da venerdì per realizzare il miglior set-up per la moto, in maniera tale da avere buone chance in vista della gara”.

Marc: "Spero che Sepang sia alle spalle". Marc ha provato a distarsi e a focalizzare la sua attenzione sulla finale di domenica al Ricardo Tormo di Cheste, dove in carriera ha colto due vittorie, una in Moto2 nel 2012 e una in MotoGP, lo scorso anno, salendo complessivamente tre volte sul podio dell’ultimo round del calendario MotoGP.

Su questa pista ho avuto risultati alterni in passato – ha aggiunto il pilota del team Repsol Honda – ma mi piace correre davanti al pubblico di casa. Spero che gli eventi della scorsa settimana siano ormai alle spalle e che ci possiamo focalizzare sulla gara”.

Dani a caccia della terza vittoria. Dopo i successi di Motegi e di Sepang, Dani Pedrosa punta a chiudere al meglio la stagione, iniziata con i problemi al braccio, poi operato per ridurre la sindrome compartimentale, e che per il veterano della Honda sembra essere già un lontano ricordo. Al Ricardo Tormo, il catalano vanta sei vittorie in carriera, una in 125cc nel 2002, due in 250cc, nel 2004 e 2005 e due in sella alla Honda MotoGp, nel 2007 e 2012, per un totale di dieci podi in carriera.

Sono state settimane stupende ma altrettanto stancanti – ha dichiarato Pedrosa – Abbiamo lavorato duramente e abbiamo conquistato due vittorie. Questo era impensabile a Losail, a inizio stagione. Ora arriviamo a Valencia per la gara finale del Mondiale 2015 e sarebbe fantastico chiudere con un'altra vittoria. Ho colto buoni risultati qui in passato, dunque spero di avere la possibilità di fare una buona corsa davanti ai tifosi spagnoli e lottare per la vittoria”.

Video thumbnail
197 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views