video suggerito
video suggerito

MotoGP, Marquez pronto alla battaglia: “A Brno nel momento giusto”

Infilata la seconda vittoria consecutiva, il campione della Honda Repsol proverà ad allungare la scia positiva al Gp della Repubblica Ceca. Pedrosa: “Qui grande feeling con la pista”.
A cura di Valeria Aiello
360 CONDIVISIONI
Immagine

Il ritorno al telaio della passata stagione sulla sua RC213V ha cominciato a dare i suoi frutti: centrata la seconda vittoria consecutiva a Indianapolis, la terza da inizio stagione con i successi di Austin e Sachsenring, Marc Marquez è tornato ad essere il dominatore che era stato nelle ultime due stagioni del mondiale. Il campione del mondo in carica proverà ad andare a caccia della terza vittoria consecutiva il prossimo fine settimana a Brno, bwin GP della Repubblica Ceca, undicesima tappa del calendario MotoGP 2015.

È stata una gara dura a Indianapolis, molto impegnativa, ma sono davvero felice di aver infilato due vittorie consecutive. Ci siamo goduti la vittoria nella notte di domenica e ora siamo già sulla strada per Brno per la prossima gara”.

Quella di Brno non è una delle piste preferite di Marquez: sul circuito ceco, el Cabroncito ha all’attivo due vittorie, una in Moto2 nel 2012 e una nel 2013 in MotoGP mentre lo scorso anno chiudeva ai piedi del podio messo dietro da Pedrosa e dalle Yamaha di Lorenzo e Rossi, a 5 secondi dal campione di Tavullia. Ma a differenza della passata stagione, quando il successo del compagno di squadra metteva un punto al suo incredibile filotto di dieci vittorie consecutive, il prossimo fine settimana Marquez punterà a ridurre il gap che lo il gap che lo separa in classifica iridata da Valentino Rossi, dove il campione catalano viaggia a 139 punti e 56 lunghezze di ritardo dal Dottore, alle spalle di Lorenzo che lo precede di 47 punti.

Brno non è certo una delle mie piste preferite, qui ho avuto risultati contrastanti in passato ma arriviamo da un ottimo momento e lavoreremo duro per essere pronti per la battaglia!”

Diametralmente opposta la situazione di Dani Pedrosa che nel round del Sachsenring ha raccolto meno di quanto atteso, chiudendo quarto alla bandiera a scacchi dopo aver perso il duello con Valentino Rossi.

Anche se il risultato non era quello che ci spettavamo inizialmente, a Indy ho imparato alcune cose e apprezzato la lotta con Valentino Rossi. Mi sono sentito molto più a mio agio sulla moto e ora andiamo a Brno, dove ho vinto nel 2014”.

A Brno, oltre al successo della passata edizione, Pedrosa ha colto altre tre vittorie in carriera, in 125cc nel 2003, in 250cc nel 2005 e in MotoGP nel 2012. Il pilota di Sabadell, settimo in classifica iridata ad 80 punti e 14 lunghezze dalla Ducati di Andrea Dovizioso che lo precede in classifica iridata, cercherà di sfruttare il buon feeling con l’asfalto ceco per fare gioco di squadra senza la preoccupazioni della propria corsa iridata.

Brno una pista che mi piace molto e dove ho sempre avuto buone sensazioni. L'atmosfera è speciale e spero di poter ripetere la performance dall’anno scorso. Speriamo che il tempo sia favorevole e di poter lavorare al 100 per cento dal primo turno di libere”.

360 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views