MotoGP, Marquez: ‘ringhio’ al box, venerdì e sabato i test Honda
Marquez è già a Jerez de La Frontera dove da venerdì 24 febbraio tornerà in pista per due giorni di test privati Honda. Con il sorriso trovato nei test di Phillip Island, Marc è rientrato in Spagna e ha raggiunto il circuito andaluso dove è “tutto pronto” per i collaudi che inizieranno venerdì mattina.
Ringhio al box, venerdì e sabato i test Honda
La sua Honda è già davanti al box mentre lo spagnolo mostra… i denti: nel video pubblicato su Twitter Marquez si lascia andare a un ringhio minaccioso mentre i suoi tecnici riscaldano il motore della sua nuova RC213V. HRC ha preferito spostare a Jerez i test anziché svolgerli, come inizialmente programmato, a Sepang, considerate le previsioni meteo le difficili condizioni dell’asfalto malese che, come visto nei primi test invernali, se bagnato fatica ad asciugare.
In pista anche Pedrosa
In pista con Marquez ci sarà ovviamente anche Dani Pedrosa che, come il compagno di squadra, proseguirà nel lavoro di messa a punto della nuova moto. Il team factory, che aveva saltato i test privati di novembre, recupera così un’importante finestra di lavoro a un mese dall’inizio del mondiale, sarà un’occasione d’oro per testare la nuova moto sul primo circuito europeo in calendario, per poi partire alla volta del Qatar per gli ultimi test collettivi (10-12 marzo) che precedono di due settimane la gara inaugurale, il Gp del Qatar, in notturna, il 26 marzo.