210 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGp, Marquez scherza sulla sua caduta nei test di Buriram

“La moto è mia e non la lascio a nessuno” ha scritto il campione spagnolo su Facebook condividendo il video del mancato salvataggio nei test in Thailandia.
A cura di Valeria Aiello
210 CONDIVISIONI
La caduta di Marc Marquez nei test di Buriram / MotoGP.com
La caduta di Marc Marquez nei test di Buriram / MotoGP.com

Il secondo test ufficiale del precampionato 2018 ha confermato la Honda particolarmente in forma ai nastri di partenza della nuova stagione. Se le RC213V erano andate bene in Malesia, a Sepang, nei test di Buriram, in Thailandia, sono andate ancora meglio. In entrambi i casi, al di là della prestazione assoluta, il miglior passo è stato quello di Marc Marquez, e l’ultima novità introdotta dalla casa Alata, il forcellone in carbonio, ha soddisfatto sia il campione del mondo in carica che il suo compagno di squadra Dani Pedrosa.

Marquez scherza sulla sua caduta nei test di Buriram

Durante il terzo e ultimo giorno di test in Thailandia Marquez ha però dovuto fare i conti anche con una caduta che, come al solito, ha cercato di evitare in ogni modo. Lo spagnolo sei volte campione del mondo ha perso l’anteriore mentre affrontava una curva a destra ma quando ha provato ad aggrapparsi al manubrio, la moto non si è rialzata, scivolando lungo la via di fuga. Attraversi i suoi profili social, il canale ufficiale della MotoGP ha pubblicato il video mancato salvataggio, ironizzando sull’inizio della settimana. Una battuta che non è sfuggita al 25enne di Cervera che attraverso Facebook è stato al gioco. “La moto è mia e non la lascio a nessuno! jajajajja” ha scritto Marc sulla sua pagina ufficiale condividendo le immagini.

Ad ogni modo, a livello tecnico, Honda sta lavorando su diversi aspetti, tra nuovi motori, diverse soluzioni aerodinamiche e, come detto, il nuovo forcellone in carbonio. La sola incognita sembra essere legata al carattere del motore, l’ultima specifica che Honda aveva già portato nei est in Malesia, forse ancora un po’ troppo aggressivo, un aspetto su cui Marquez ha insistito particolarmente. “È l'unico dubbio che ci dobbiamo togliere ma comunque siamo migliorati e questa è la cosa più importante”.

210 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views