MotoGP, Marquez: “Si comincia, l’obiettivo è il mondiale”
La MotoGP è pronta a ripartire. Da domenica 28 fino a martedì 30 gennaio sul circuito di Sepang prenderanno il via i primi test invernali in vista del campionato del mondo MotoGp 2018, prima presa di contatto per i piloti con le nuove moto con cui affronteranno il mondiale. Tra questi, ovviamente, i due alfieri Honda, con il campione del mondo in carica Marc Marquez e il veterano Dani Pedrosa pronti a tornare in sella.
Marquez: “Si comincia, l’obiettivo è il mondiale”
Per i test pre-campionato 2018 Marc Marquez ha scelto come altri suoi colleghi di indossare una versione speciale del suo casco. Fondo nero che ricorda le livree dei prototipi e grafica in rosso che riprende i motivi tanto cari al Cabroncito, compresa la formica e il grande 93 dietro alla nuca. “Dopo due mesi lontano dai circuiti, sono ansioso di tornare in sella alla mia moto. Ho lavorato duramente durante il periodo invernale per arrivare ai test di Sepang al cento per cento e ho anche pensato a cosa possiamo fare per migliorare le nostre prestazioni rispetto allo scorso anno” ha detto Marquez alla vigilia dei test. “Siamo pronti a fare ogni sforzo e a lavorare sodo per avere la possibilità di lottare per il titolo di nuovo. Dobbiamo cercare di essere veloci come l'anno scorso ma fare meno incidenti”. “Io favorito? Ogni stagione è una nuova storia, non importa se hai vinto quattro, due o zero campionati del mondo. Si riparte da 0 punti” ha concluso lo spagnolo.
Pedrosa: "Grandi aspettative"
Come Marquez anche il compagno di squadra Dani Pedrosa è carico in vista dei test. “Non vedo l’ora che arrivi questa nuova stagione con grandi aspettative. All'inizio, tutto è sempre un po’ frenetico, visto che siamo coinvolti in presentazioni, sessioni fotografiche e impegni con i nostri sponsor, il tutto mentre svolgiamo anche un allenamento intenso per prepararci al meglio, sia fisicamente che mentalmente. Ma adesso sono ansioso di salire di nuovo in sella a Sepang. Sappiamo che la Honda ha lavorato duramente durante l'inverno per migliorare la moto e daremo il massimo per sfruttare appieno il periodo di test invernali per essere pronti per l'inizio del mondiale”.