MotoGP, Marquez si diverte a Bangkok: lascia la sua Honda per un tuk-tuk
Marc Marquez si diverte per le strade di Bangkok. Il pilota della Honda ha trascorso una giornata speciale in occasione del “Media Day” organizzato da Dorna alla vigilia del Gp di Thailandia, quindicesimo round del Motomondiale e primo Gran Premio della storia del campionato in questo Paese. Dopo la cerimonia ufficiale di benvenuto a Makaharn Fort, Marquez ha passeggiato per le strade della capitale thailandese con la sua Honda, salvo poi lasciarla per mettersi alla guida di un tuk-tuk, i tradizionali taxi a tre ruote che affollano le città del sud est asiatico.
Marquez alla guida di un tuk tuk
Marquez non ha mai smesso di scherzare mentre cercava di guidare sulle complicate strade della capitale. Prima qualche giro con la sua RC213V a Ratchadamnoen Avenue, fino al monumento della democrazia, dove Marquez ha avuto bisogno di qualche indicazione e, l’intervento del pilota della Moto3, Nakarin Atiratphuvapat, ha tolto ogni dubbio. “Sembra che la carburazione non vada bene” scherza lo spagnolo. “È una città senza regole” e ancora “È difficile gestire tutto” dice in alcuni video della sua esperienza da tassista.
Una giornata speciale per il campione di Cervera mentre il countdown del primo turno di libere al Chang International Circuit scorre veloce, weekend in cui lo spagnolo, leader del mondiale con 74 punti di vantaggio su Andrea Dovizioso, potrà provare l’allungo decisivo su un titolo in parte ipotecato. Un circuito, quello di Buriram, nuovo per i piloti ma dove lo scorso febbraio la MotoGp ha completato tre giorni di test invernali, non senza qualche imprevisto per Marquez, caduto nel day-3 in curva 12 dopo aver mancato uno dei suoi salvataggi record.