MotoGp, Marquez taglia corto: “Non parlo più, ora penso solo a Valencia”
Valentino Rossi ha confermato la sua presenza a Valencia e Marc Marquez è tornato per l'ultima volta, a suo dire, a parlare di quanto accaduto a Sepang, prima di concentrarsi sull'ultimo round del calendario iridato, la finale al Ricardo Tormo di Valencia, che decreterà il nuovo campione del mondo MotoGP. Con la serenità della terza piazza nel mondiale, Marquez analizza quanto accaduto nella trasferta asiatica, dicendosi soddisfatto dei risultati raccolti dal team Honda e dal compagno di squadra Dani Pedrosa che ha centrato due delle tre gare della tripletta extraeuropea del mondiale.
Tutti hanno potuto vedere quello che è successo in gara, ho già detto tutto quello che avevo da dire – scrive Marquez nel suo blog – In questo momento, sto pensando solo a Valencia, per divertirmi e regalarvi una bella gara"
Veniamo da tre settimane molto dure, una dopo l'altra. Con tre Gp di fila, con il tempo che cambia, i tanti spostamenti, tutto diventa molto stancante alla fine. Inoltre, queste sono gare che ti costringono a spingere continuamente al limite. È un dato di fatto, per coloro che sono nuovi nel paddock e hanno a che fare con tutto questo per la prima volta, è molto difficile dormire o adattarsi a causa dei cambiamenti climatici, molto diversi tra loro".
Per quanto riguarda le gare, sono davvero felice della nostra prestazione sia in Giappone che in Australia. La squadra ha dato tutto, siamo stati veramente competitivi su entrambi i circuiti. Quando siamo arrivati in Malesia, stentavamo a credere ai nostri occhi: tutto era coperto di nebbia!
Non si vedeva il cielo, a causa dei roghi appiccati in Indonesia. Prima di immergerci nel Gp, abbiamo fatto un po' di shopping a Kuala Lumpur con la tutta squadra. Queste ‘gite' fanno sempre bene, ci permettono di staccare un po' la spina. Una volta rientrati al Gran Premio, abbiamo avuto delle buone sensazioni fin dal primo giorno. Durante tutto il fine settimana, siamo stati davvero competitivi, e abbiamo avuto un buon passo. Devo congratularmi con Dani, ha corso ad un ritmo spettacolare. E, naturalmente, per la vittoria!"