video suggerito
video suggerito

MotoGP, Marquez: “Un solo punto dietro a Dovizioso, anche quest’anno sarà un grande rivale”

Il campione in carica della Honda arriva a Jerez pronto alla sfida davanti al pubblico di casa: “Qui abbiamo fatto un buon test alla fine di marzo e continueremo a lavorare sodo e a concentrarci sulla costanza”.
A cura di Valeria Aiello
97 CONDIVISIONI
Marc Marquez / Getty Images
Marc Marquez / Getty Images

Archiviata la sesta vittoria consecutiva sul circuito di Austin, Marc Marquez è pronto tornare in pista a Jerez de La Frontera per il Gp di Spagna, quarto round del calendario 2018 e primo Gran Premio davanti al pubblico di casa e il suo fan club per lo spagnolo. In classifica piloti, Marquez è a un solo punto di ritardo da Andrea Dovizioso: 46 a 45 per la coppia di rivali che ha infiammato la passata stagione e che, dopo le prime tre gare, ritroviamo in vetta ìa darsi battaglia. “Arriviamo in Spagna dopo un weekend fantastico e un ottimo risultato in Texas, ma ora inizia una nuova fase in Europa, dove vedremo il livello di ogni squadra e pilota. Qui, i circuiti sono generalmente diversi e più "tradizionali", a cominciare da Jerez, che è un tracciato più stretto, più lento e più difficile di quelli come Austin. Lì abbiamo trovato un buon setup e adesso sarà importante trovare una buona base per circuiti come Jerez – ha detto Marc Marquez, determinato a cavare il massimo dal fine settimana andaluso.

"Dovi? Anche quest'anno sarà un grande rivale"

In carriera, il sei volte iridato ha però conquistato una sola vittoria a Jerez, nel 2014, e altri 6 podi, l’ultimo nella gara dello scorso anno, secondo al traguardo dietro al compagno Dani Pedrosa. Quest’anno, a giocare a favore della coppia Honda, è anche una giornata di test privati che il team ha completato a Jerez dopo la prima gara della stagione: “A fine marzo abbiamo fatto un buon test e ci avviciniamo al weekend con mentalità positiva. Correre davanti al pubblico di casa e il mio fan club aggiungerà certamente un buon feeling all’atmosfera. Continueremo a lavorare sodo, concentrandoci sulla costanza, che è un aspetto cruciale per la caccia al titolo. Dovizioso? Penso che Dovi sarà un grande rivale, come lo è stato lo scorso anno. Ad ogni modo, quest’anno mi sento davvero bene con la moto: in Qatar, in Argentina e ad Austin, ho sempre avuto fiducia, e questa è la cosa più importante. Siamo solo a un punto indietro, quindi dobbiamo continuare su questa strada”.

97 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views