7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGp, Marquez: “Vinales? In lotta per il titolo dalla prima gara”

Il campione del mondo in carica teme lo spagnolo: “Maverick era già forte con la Suzuki, figuriamoci con la Yamaha. Valentino? Non ho cantato “chi non salta Rossi è”. Abbiamo fatto belle gare al Montmelò e Silverstone”.
A cura di Valeria Aiello
7 CONDIVISIONI
Marc Marquez e Maverick Vinales sul podio del GP del Giappone 2016 / GettyImages
Marc Marquez e Maverick Vinales sul podio del GP del Giappone 2016 / GettyImages

Vacanze di Natale iniziate per Marc Marquez che con il terzo titolo MotoGp in tasca si prepara a difendere lo scettro iridato. Il campione spagnolo si gode tra off-road e dirt track la pausa invernale, prima di tornare a concentrarsi sui primi test di fine gennaio a Sepang. Protagonista di un’intervista a Sky Sport MotoGp Hd che andrà in onda venerdì 23 dicembre alle ore 20, Marquez ha analizzato la stagione 2016 e le sensazioni per il prossimo anno.

A febbraio dell’anno scorso, dopo i test della Malesia, mai avrei pensato che avremmo potuto vincere il campionato. Ma poi il Mondiale è iniziato piuttosto bene e nella seconda parte di stagione siamo migliorati. Le due gare chiave sono state Olanda e Germania. Quando prendi un vantaggio grande poi è più facile controllare – spiega Marquez.

Parlando di Valentino Rossi, lo spagnolo ha raccontato della festa di fine anno a Rufea, dove i tifosi lo hanno celebrato con il coro ‘Chi non salta Rossi è”.

A Rufea non ho cantato ‘chi non salta è Valentino', ho saltato perché dovevo saltare (ride, ndr). La gente ha cantato, pensavo che il giorno dopo sarebbe successo un casino… Ma la cosa più importante è che quest’anno abbiamo visto delle belle gare con Valentino, a Montmelò e a Silverstone.

Su Maverick Vinales che nella prossima stagione sarà il compagno di squadra del Dottore in Yamaha, Marquez si è detto non sorpreso dalla velocità e capacità di adattamento dello spagnolo alla M1, mettendo il ‘Top Gun’ del Motomondiale tra i piloti che saranno subito in lotta per il mondiale.

Nei test di Valencia sapevo che Vinales sarebbe stato così veloce. Già andava forte con la Suzuki, e la Yamaha va meglio. Me lo aspetto in lotta per il campionato fin dalla prima gara

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views