17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGP, Massimo Rivola amministratore delegato di Aprilia Racing

Ufficiale l’ingaggio del manager faentino che porterà in MotoGP l’esperienza di oltre trecento gare in Formula 1 e sette stagioni da direttore sportivo della Ferrari.
A cura di Valeria Aiello
17 CONDIVISIONI
Massimo Rivola al muretto Ferrari / Getty
Massimo Rivola al muretto Ferrari / Getty

È ufficiale, Massimo Rivola assume l’incarico di amministratore delegato di Aprilia Racing. Dopo ventuno stagioni in Formula 1 e sette da direttore sportivo della Ferrari, Rivola andrà a consolidare il reparto corse di Noale e l’impegno del gruppo Piaggio nella crescita del progetto MotoGP.

Rivola ceo di Aprilia Racing

Rivola, 47 anni e una laurea in Economia, porterà l’esperienza di dodici anni passati al muretto e oltre 300 Gran Premi in Formula 1 durante i quali ha lavorato con i più grandi piloti e big del mondiale, tra cui il quattro volte campione del mondo Sebastian Vettel e il due volte iridato Fernando Alonso. In Formula 1 dal 1998, inizialmente con la Minardi, poi con la Toro Rosso e dal 2009 con la Ferrari, Rivola è stato direttore sportivo della Rossa fino al 2015, il più longevo della storia della scuderia. Negli ultimi anni è stato il direttore sportivo della Ferrari Driver Academy, il programma di crescita dei giovani piloti del Cavallino da dove arrivano promesse come il monegasco Charles Leclerc, che dalla prossima stagione affiancherà Vettel in Ferrari, e Antonio Giovinazzi che dal 2019 debutterà in F1 con l’Alfa Romeo Sauber in squadra con Kimi Raikkonen.

Per Aprilia Racing si tratta di un altro importante tassello nel programma di crescita in MotoGP dopo anche l’ingaggio di Andrea Iannone che affiancherà il riconfermato Aleix Espargaro, l’arrivo di Bradley Smith come collaudatore del nuovo test team, e l’aggiunta di nuovi capi squadra di esperienza, come Antonio Jimenez e Fabrizio Cecchini.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views