MotoGP, Max Biaggi: test al Mugello sull’Aprilia da lunedì prossimo
È Max Biaggi a rivelare del suo ruolo di tester nella tre giorni di test che da lunedì prossimo lo vedrà nuovamente impegnato in sella all’Aprilia sul circuito del Mugello. Il Corsaro tornerà sul tracciato toscano dove lo scorso maggio era stato già impegnato in una due giorni di test con la Casa di Noale per lo sviluppo dell’Aprilia ART, la moto con cui Danilo Petrucci corre in MotoGP in questa stagione e che aveva dominato il campionato CRT dello scorso anno con Aleix Espargarò.
L’ex iridato alla vigilia del suo 43esimo compleanno sceglie di seguire la passione per i motori facendosi un regalo: “Molte cose nella vita catturano lo sguardo, solo poche catturano il cuore, ma io seguo quelle!” scrive Max Biaggi su Twitter anticipando della tre giorni da tester.
Il Corsaro cercherà di dare un nome ai problemi di elettronica insorti in seguito all’introduzione del software unico che sta creando non pochi problemi all’Aprilia ART e che uno sfortunato Danilo Petrucci non è riuscito a individuare nei pochi turni da titolare. Il rider ternano tenterà il rientro questo weekend ad Assen dopo aver saltato quattro round del campionato in seguito al terribile highside di Jerez che è costato a Petrucci una brutta frattura al polso.
Oltre ai problemi più grossi, gli ingegneri dell’Aprilia nei tre giorni di test cercheranno indicazioni per gettare le basi della nuova moto che dovrebbe tornare in veste di ufficiale nel Motomondiale dal 2016.
Molte cose nella vita catturano lo sguardo,solo poche catturano il cuore,ma io seguo quelle!
Da lunedì con @ApriliaOfficial test al #Mugello
— Max Biaggi (@maxbiaggi) 24 Giugno 2014