MotoGP, Meregalli: “Il Mugello ha chiesto tanto a Valentino”
A pochi giorni dalla gara del Mugello, il Motomondiale è già pronto a ripartire dalla Spagna per il Gp di Catalunya, settima tappa in calendario sul circuito di Barcellona, pista amica della Yamaha e di Valentino Rossi che arriva all’appuntamento catalano terzo in classifica piloti, a 30 punti dal leader e compagno di squadra Maverick Vinales, dopo il sofferto quarto posto e la fatica dell’infortunio con la moto da cross a Cavallara.
Meregalli: "Il Mugello ha chiesto tanto a Valentino"
Pochi giorni per recuperare forma fisica in vista della nuova tappa del mondiale su uno dei suoi circuiti record, dove Valentino Rossi è il più vincente di sempre, con dieci vittorie in carriera, sette in MotoGp, l’ultima lo scorso anno davanti alla Honda di Marc Marquez e Dani Pedrosa. Per il pesarese sarà importante ritrovare forma fisica per dare in meglio su una delle sue piste preferite.
La gara del Mugello ha chiesto tanto a Valentino, ma non ha mai ceduto. I pochi giorni di riposo tra l'ultima gara e il prossimo turno gli danno poco tempo per recuperare, ma la sua condizione sta migliorando e sono sicuro che tornerà ad essere veloce e, come sempre, forte nel fine settimana in Catalunya. Sarà importante iniziare bene già dal venerdì, per essere pronti per le qualifiche e la gara”
Vinales, obiettivo podio nella gara di casa
Gara di casa per Maverick Vinales che con il team Yamaha affronta con grande soddisfazione e motivazione la gara al Montmelò. Secondo al Mugello,il catalano ha portato a casa punti importanti, mantenendo la vetta del mondiale con 26 punti Andrea Dovizioso e 30 sul rivale e compagno di squadra Valentino Rossi.
Questo fine settimana punteremo nuovamente ai migliori risultati – aggiunge Meregalli – Il Mugello è stato un weekend impegnativo ma gratificante e ci motiva ad affrontare la tappa catalana dando il massimo, come sempre. Il Montmelò è un buon circuito per la Yamaha e per i tifosi.
Vinales leader? Maverick si sente bene con la moto e questo è evidente dalla sua velocità e dalla leadership del campionato. Questa è la gara di casa per lui e sono sicuro che non vuole altro che trovare il suo primo podio in MotoGp al Montmelò, che sarà il suo obiettivo questo fine settimana.