video suggerito
video suggerito

MotoGP, Meregalli: “Rossi non è contento del feeling”

Il team manager Yamaha dopo le prime libere ad Assen: “Secondo me è un buon inizio anche se Vale non era contentissimo dell’anteriore. Vinales veloce come non si vedeva da un po’”. Lo spagnolo: “La nuova forcella? Provarla prima avrebbe risolto tanti problemi”.
A cura di Valeria Aiello
84 CONDIVISIONI

Il weekend di Assen inizia bene per la Yamaha: Maverick Vinales è riuscito a trovare il miglior riferimento mentre Valentino Rossi ha chiuso con il quarto tempo la prima giornata di libere in Olanda, contenendo in quattro decimi il ritardo dal compagno di squadra.

Meregalli: “Rossi non è contento del feeling”

Bilancio che non può che essere positivo per Massimo Meregalli, il team manager della Yamaha: “Maverick? Mi piaciuto come è andato tutta la giornata – ha ammesso ai microfoni di Sky Sportè stato veloce sin dall’inizio del turno anche quando ha cambiato la moto, il feeling che aveva era immediato, questo non si vedeva da un po’ di tempo e questo è importante in vista di domenica, abbiamo lavorato molto per preparare la prima parte della gara. Per noi era importante avere questo boost per domani”. Meregalli ha poi parlato anche di Valentino Rossi: “Vale questa mattina non era contentissimo del feeling, in particolare con l’anteriore, dobbiamo cercare di sistemarlo perché qui è molto importante, ci sono curve e cambi di direzione veloci, ma ha fatto un buon run, secondo me un buonissimo primo passo”.

Immagine

Vinales: "Nuova forcella? Prima avrebbe risolto tanti problemi"

Probabilmente il miglior venerdì della stagione per Vinales: “Sono molto contento, abbiamo lavorato molto al test del Montmelò soprattutto sui piccoli dettagli che ci mancavano per essere un po’ più comodo sulla moto” ha ammesso il ‘Top Gun’ catalano che nelle FP2. “Assen è una pista che mi piace molto, dove l’anno scorso sono andato molto forte e dove la moto sta andando bene, dobbiamo migliorare qualche piccolo dettaglio ma speriamo di fare un buon weekend”. Quando poi gli è stato chiesto della nuova forcella foderata in carbonio ha aggiunto: “È molto diversa, mi piace ancora di più. Peccato non averla provata prima, avevamo così tanti problemi che magari la forcella avrebbe risolto tutto. Alla fine l’ho provata solo oggi e mi sono trovato bene, vedremo domani. Ci sono piccoli dettagli da migliorare, ma sono contento che giorno dopo giorno miglioriamo, prendo più confidenza con la moto e con il serbatoio pieno, e questo è molto importante per la gara”.

84 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views