MotoGp, Meregalli: “Valentino nei 10? Forza di volontà allucinante”
Tutto sembra andarsi a incastrare per il meglio per Valentino Rossi, tornato a gareggiare questo fine settimana ad Aragon dopo aver saltato la gara di casa a Misano. La frattura di tibia e perone della gamba destra “non fa troppo male” ha spiegato il campione di Tavullia che, in una mattinata che ha lasciato spazio al sole dopo la pioggia di ieri, ha trovato un prezioso decimo tempo che gli consente di accedere direttamente al secondo e decisivo turno di qualifica di oggi pomeriggio.
"Forza di volontà allucinante"
Nelle libere 3 Rossi ha prima guadagnato la top ten, migliorando il proprio personale al penultimo dei 19 giri completati questa mattina. “Incredibile, una forza di volontà allucinante. prima di tutto era importante capire cosa potesse fare in queste condizioni, qualche dubbio lo avevamo, ha messo sotto prova la gamba destra in queste condizioni devi per forza spingere” ha detto Massimo Meregalli ai microfoni di Sky Sport.
Dopo il primo run non lamentava dolori, era soddisfatto, si è tolto anche lui qualche dubbio. Dopo di che entrare nella q2 secondo me è qualcosa di inaspettato e incredibile
Soddisfazione anche per l’importante passo in avanti di Maverick Vinales, secondo a fine turno dietro di soli 3 decimi a Marc Marquez. “Le condizioni dell’asfalto sono cambiate, ieri erano bagnate e con Vinales abbiamo sofferto tantissimo problemi di trazione in posteriore e in entrata, a Misano nelle stesse condizioni Vinales era soddisfatto dei passi che avevamo fatto e qui sembra essere tornati indietro, in queste condizioni stamattina sembra esser tornato tutto alla normalità, nel pomeriggio speriamo di fare un ulteriore step” ha concluso Meregalli.