MotoGP, Michelin contatta Colin Edwards come tester
Colin Edwards potrebbe giocare un ruolo fondamentale nello sviluppo dei nuovi pneumatici Michelin, la casa francese che fornirà le mescole della MotoGP a partire dal 2016. Il campione mondiale Superbike nel 2000 e nel 2002 che ha annunciato l’addio alle corse a fine stagione, è stato contattato dal produttore francese al Mugello e, a quanto afferma l’informato MCN, a questo incontro ne seguiranno altri che avvicineranno Colin Edwards alla casa francese in qualità di tester nel corso del 2015.
“Non ho parlato con loro in ogni dettaglio, ma era un semplice contatto” ha dichiarato Colin Edwards sulla rivista inglese, “Ovviamente ora ci sono un sacco di cose e stiamo cercando di capire tutto di questa mia nuova vita in MotoGP”
L’esperienza, la velocità e i precedenti contatti di Colin Edwards con la Michelin lo rendono il candidato ideale per la posizione di tester che lo terrà impegnato in sessioni di test privati presso la pista di prova di Ladoux, in Francia, dove Edwards già in precedenza ha effettuato migliaia di giri come sviluppatore in SBK e MotoGP. Il fornitore francese potrebbe effettuare i primi test già il prossimo novembre, dopo il Gp di Valencia.