MotoGP Misano, Valentino Rossi: “È stata una giornata difficile”

Chiudere nelle retrovie non piace a nessuno, tantomeno a Valentino Rossi che dopo aver saggiato l’asfalto nel primo turno, chiude con il decimo tempo il secondo turno di libere del GP di San Marino e della Riviera di Rimini, davanti alle tribune ancora poco colorate di giallo per la forte pioggia caduta incessantemente, ma che non hanno mancato di trasmettere al Dottore tutto il calore del GP di casa. Il pluricampione pesarese ha preferito non rischiare e aspettare domani, in considerazione anche di previsioni meteo che danno un netto miglioramento per il resto del weekend.
“È stata una giornata difficile” ha commentato Valentino Rossi al termine del turno. “È stato un grande peccato avere sempre tempo brutto, soprattutto con i problemi di stamattina quando girare con le gomme da bagnato dure è stato davvero difficile visto che l’asfalto di Misano non ha un grande grip e con il freddo le gomme non andavano in temperatura”.
“Ci sono state tante cadute e anche io sono scivolato, ma per fortuna non mi sono fatto niente” aggiunge Rossi.
“Oggi pomeriggio, invece, siamo riusciti a mettere le gomme morbide e a lavorare con più costanza, ma non avevo grip dietro, non sentivo la moto e quindi dobbiamo lavorare per essere più competitivi”.
“Spero nell’asciutto visto che per domani le previsioni sono migliori e domenica ancora meglio. Domani mattina inizieremo a lavorare immediatamente per la gara e se invece dovesse essere una gara bagnata dovremo cercare di avere un setting migliore”.