435 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGP, Misano. Valentino Rossi in prima fila: “Finalmente!”

Sul circuito di casa il pluricampione pesarese centra per la prima volta in stagione la prima fila, chiudendo terzo alle spalle di Jorge Lorenzo ed Andrea Iannone le qualifiche del GP di San Marino e della Riviera di Rimini.
A cura di Valeria Aiello
435 CONDIVISIONI
Immagine

È un grandissimo sospiro di sollievo quello di Valentino Rossi al termine delle qualifiche del GP di San Marino e della Riviera di Rimini. Il calore del popolo giallo omaggiato da Vale con il casco speciale e la giornata di sole, tornato a splendere dopo un venerdì funestato dalla pioggia, hanno fatto il resto: il Dottore centra per la prima volta in questa stagione la prima fila, mancando la pole position di soli 64 millesimi, alle spalle di Jorge Lorenzo e Andrea Iannone. La terza casella della griglia di partenza sarà fondamentale in una gara che si prospetta difficile e lunga, e per la quale il pluricampione pesarese ha costruito un passo importante, mostrato nel quarto turno di libere, sessione in cui Rossi ha chiuso davanti a Lorenzo e Marc Marquez.

Immagine

Finalmente sono contento perché soffro sempre un po’ nel giro secco” ha commentato Valentino Rossi al termine del turno. “Nelle ultime gare comunque ero sempre riuscito a partire dalla seconda fila che non è male ma prima fila è meglio”.

Sono molto contento soprattutto del turno di prove di oggi pomeriggio dove sono stato molto veloce e ho un buon passo”.

Ho perso la pole di un pelino, quindi è stata una buona giornata. Adesso mettiamo a posto alcuni dettagli per essere pronti per domani”.

Sul margine di 64 millesimi dal teammate della Yamaha, il Dottore ha concluso: “Sono arrivato un pelo lungo alla curva 4 perché ho voluto esagerare in frenata e forse li ho persi lì ma va bene comunque”. (Photo credit: Vincenzo Pinto – Fabrizio Carrubba).

435 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views