video suggerito
video suggerito

MotoGP Misano, Valentino Rossi torna a vincere sul circuito dedicato a Simoncelli

Il pluricampione pesarese centra l’81esima vittoria in classe regina davanti a Jorge Lorenzo e Dani Pedrosa. Cade Marc Marquez che chiude in 15esima posizione.
A cura di Valeria Aiello
8.058 CONDIVISIONI
Immagine

Valentino Rossi c’è! Il pluricampione pesarese torna alla vittoria al Misano World Circuit “Marco Simonelli”, diventando il pilota con la striscia più lunga di vittorie in carriera. Con il trionfo al GP di San Marino e della Riviera di Rimini il Dottore porta a quota 81 le vittorie in classe regina e a 107 i successi totali in carriera. Un record che arriva davanti al pubblico di casa completamente in delirio sulle tribune e i prati del tracciato romagnolo. Valentino Rossi scattava bene dalla terza casella della griglia di partenza, tallonato fin dalle prime tornate da Marc Marquez. La bagarre tra il Dottore e il 21enne di Cervera è accesa fin dal primo giro con incroci di traiettorie da cui il pesarese ne esce a testa alza. Valentino Rossi si impone sul teammate della Yamaha che scattava dalla pole dopo appena 3 giri e Marc Marquez è lì con lui, determinato a non lasciare nulla di intentato. Ma il colpo di scena arriva quando mancano 18 tornate al termine. Marc Marquez perde l’anteriore e cade, lasciando così a Valentino Rossi uno dei successi più sentiti della carriera del pesarese. Secondo gradino del podio per Jorge Lorenzo, terzo Dani Pedrosa che non si è fatto sorprendere nel finale da Andrea Dovizioso. Nonostante il mancato podio, il forlivese ed il team di Borgo Panigale possono comunque considerarsi soddisfatti del risultato, che li ha visto chiudere a soli 5 secondi dal vincitore. Quinto posto per Andrea Iannone.

Intramontabile Rossi, sul podio con il Sic nel cuore

Valentino Rossi è con Silvano Galbusera sul gradino più alto del podio. Il pluricampione pesarese dedica al team Yamaha e all’uomo su cui ha puntato tutto in questa stagione una vittoria che mancava da Assen 2013. “Grande soddisfazione vincere e con Marquez non succede tanto spesso. Qui a Misano è davvero speciale, devo ringraziare tutti”. Oggi era l’occasione giusta, davanti un popolo giallo che ha dato quella mano in più al fuoriclasse di Tavullia, proprio come recita il suo casco speciale disegnato da Aldo Drudi, storico designer del Dottore. La Yamaha è in crescita nelle ultime gare e la doppietta Yamaha è la dimostrazione che i due alfieri della Yamaha sono adesso più vicini alle Honda. Marquez permettendo. E con una mano sul cuore, Valentino Rossi riflette su quanto sia importante per lui aver vinto sul circuito dedicato a Marco Simoncelli: “È passato tanto tempo ma avere la coppa col 58 significa tanto per me. Perché quando vinci a Misano il pensiero va al Sic, soprattutto per noi, per i suoi amici: è molto di più di dedicargli una vittoria”.

8.058 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views