video suggerito
video suggerito

MotoGP Motegi, Valentino Rossi: “Non ancora a posto, lento nel pezzo guidato”

Il pesarese chiude con l’ottavo tempo la prima giornata di libere: “Soffro in accelerazione, in staccata invece mi trovo bene”. In vista dello scontro di domenica: “Ancora un po’ di cose da fare, speriamo di riuscirci al meglio”.
A cura di Valeria Aiello
630 CONDIVISIONI
Valentino Rossi (Movistar Yamaha)
Valentino Rossi (Movistar Yamaha)

Partenza in salita ma non troppo per Valentino Rossi al Twin Ring di Motegi: il pesarese della Yamaha chiude con l’ottavo tempo la prima giornata di libere del Gp del Giappone, staccato di poco più di 8 decimi dal maiorchino della Yamaha che ha dominato il venerdì di libere. Il maiorchino, nonostante il problema alla spalla a dargli ancora fastidio, ha martellato un ottimo ritmo in tutti i settori della pista, a differenza del pesarese che sembra pagare specialmente nel quarto settore. Il Dottore non è poi riuscito nell’assalto al tempo nell’ultimo run con gomma morbida, ritoccando comunque di 3 decimi il riferimento della giornata al termine dell’ultimo run. Ai microfoni di Sky MotoGP, l’analisi del pesarese.

Non siamo ancora tanto a posto – ha detto Valentino Rossi. Non tanto in staccata quanto in accelerazione. Fino a quando ho girato con la gomma dura i tempi non erano male mentre con la morbida, con cui mi aspettavo di migliorare, invece gli altri hanno migliorato e io ho migliorato solo un po’”.

Al pesarese manca ancora qualche decimo di troppo che cercherà di cavare insieme al suo team, analizzando i dati raccolti. Al Dottore restano ancora altri step da fare nella giornata di sabato, come quello della scelta degli pneumatici, a prescindere dalla pioggia prevista per la gara di domenica.

Stiamo cercando il bilanciamento giusto, adesso vedremo i dati e cercheremo di capire cosa fare per domani. Qui è molto importante la frenata, quindi bisogna concentrarsi molto su questo, anche se in verità mi trovo abbastanza bene ma sono un po’ più lento nel pezzo guidato, e quindi sarà lì dove dovremo lavorare”.

Ci sono ancora un po’ di cose da fare, come scegliere la gomma, speriamo di riuscirci al meglio”.

630 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views