video suggerito
video suggerito

MotoGP, Motegi. Valentino Rossi soddisfatto: “Qui la M1 va forte”

“Il dito? Un po’ doloroso, mi dà fastidio ma ce la faccio a guidare“ spiega il pluricampione pesarese che nonostante la frattura al dito indice della mano destra è riuscito a chiudere la prima giornata di libere con un doppio quinto tempo.
A cura di Valeria Aiello
11 CONDIVISIONI
Immagine

Nonostante la frattura al dito indice della mano destra gli dia qualche fastidio in frenata, Valentino Rossi è riuscito a chiudere la prima giornata di libere del GP del Giappone con il quinto tempo assoluto. Al termine del secondo turno è apparso molto soddisfatto delle prestazioni della M1 al Twin Ring, confermate anche dal teammate Jorge Lorenzo che ha chiuso con il secondo tempo senza avvantaggiarsi della gomma extrasoft a disposizione della sole Open, che di fatto ha permesso ad Andrea Dovizioso di centrare il miglior crono della giornata. Il Dottore è riuscito a trovare il feeling giusto con la moto nonostante il team non abbia portato delle grandi novità a Motegi e si dice pronto ad affrontare il weekend tifone permettendo.

Un po’ doloroso, mi dà fastidio ma ce la faccio a guidare” spiega Valentino Rossi riferendosi al dito fratturato “delle volte in frenata mi fa un po’ male perché è rotto proprio lì, quando freno con la leva che appoggia dietro è un po’ doloroso. Oggi ho preso solo qualche antidolorifico ma non ho fatto nessuna puntura, va abbastanza bene”.

Immagine

La nostra moto va forte, soprattutto Jorge è stato velocissimo” prosegue il pluricampione pesarese, “Qui si guida molto bene, sono abbastanza soddisfatto delle prove di oggi perché non sono lontano, sono andato molto bene. Abbiamo dei settori della pista dove ancora dobbiamo migliorare. Abbiamo provato molte cose anche se non abbiamo trovato il bilanciamento e il setting giusto”.

La M1 funziona bene, siamo piuttosto forti anche di passo. C’è ancora da lavorare, perché gli altri vanno, vanno le Honda, vanno le Ducati, però la prima giornata è abbastanza positiva” commenta il Dottore che sulle previsioni del tempo che parlano del super tifone Vongfong che dovrebbe abbattersi su Motegi nel pomeriggio di domenica conclude: “Il tifone mi preoccupa come preoccupa tutti, perché sembra che domenica la temperatura vada giù, speriamo che regga il tempo perché qui mi trovo benissimo”.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views