video suggerito
video suggerito

MotoGP Mugello, Crutchlow furioso con Pedrosa: “Non posso dargli un pugno…”

Il britannico del team LCR steso dal veterano della Honda all’ultimo giro: “Mi sono molto arrabbiato, sono rimasto senza fiato e la spalla è uscita. In ogni caso, sono contento che abbia perso la seconda posizione. Sono due settimane che devo vedermela con le sue manovre”. Dani si scusa: “Errore mio, ho frenato tardi e lontano dalla corda”.
A cura di Valeria Aiello
266 CONDIVISIONI
Cal Crutchlow / Getty
Cal Crutchlow / Getty

Due settimane dopo il contatto di Le Mans, Dani Pedrosa e Cal Crutchlow sono tornati ad essere protagonisti di un incidente mentre lottavano per l’11° posizione all’ultimo giro del Gp d’Italia. Alla Scarperia, Pedrosa ha provato il sorpasso all’interno con la sfortuna di perdere l’anteriore, travolgendo Crutchlow e trascinando entrambi fuori gara. Su tutte le furie dopo la caduta, il britannico è apparso turbato anche una volta rientrato al box.

È arrivato da molto lontano, perché non lo potevo neanche sentire. Poi l’ho visto ed improvvisamente mi sono trovato sopra di lui – ha raccontato Crutchlow a BT Sport. – Sono due gare che ho a che fare con le sue manovre e una si è conclusa male questo fine settimana.

Sono contento che abbia perso il suo secondo posto in campionato, in ogni caso – ha aggiunto, mentre sulle sue condizioni spiega – Sto bene, ma la spalla era uscita ed avevo difficoltà a respirare. Quello era il mio problema. Sono rimasto senza fiato e poi avevo preso anche una bella botta alle costole, quindi mi hanno portato via in ambulanza.

Alla fine è andata così. Non c’è nulla che io possa fare. Non posso cambiare le cose dandogli un pugno o qualcosa del genere. E’ capitato anche a me e ricapiterà ancora nella mia carriera. A volte quando si tenta di sorpassare, finisce male e basta. Ovviamente ero molto arrabbiato nell’immediato, ma è andata così. Io sono indenne, lui è indenne e almeno possiamo andare a correre a Barcellona la settimana prossima”.

Crutchlow e Pedrosa dopo l'incidente al Mugello / MotoGp.com
Crutchlow e Pedrosa dopo l'incidente al Mugello / MotoGp.com

Pedrosa si scusa: "È stato un errore"

Le scuse d Dani Pedrosa non sono tardate ad arrivare, dopo anche il post su Twitter in cui si rammarica per la manovra. Il veterano della Honda si è poi scusato con Crutchlow per l’incidente, ammettendo di “aver fatto un errore” nel sorpasso, ritardando troppo la frenata e finendo fuori traiettoria.

Alla fine eravamo entrambi in difficoltà e io ho avuto problemi a controllare la mia moto per tutta la gara – ha spiegato Pedrosa – Ho cercato di superarlo, ma ho commesso un errore. Ho frenato in ritardo ed ero troppo lontano dalla corda, quindi ho perso l'anteriore. Non ho spinto troppo forte, ma ho perso l'anteriore ed ho centrato Cal”.

Non finire la gara è stato un peccato, ma portarlo fuori con me è stato anche peggio. Non è una bella sensazione quando si fa un errore e lo paga anche qualcun altro”.

266 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views