MotoGp Mugello, Valentino Rossi: “Perdo nell’ultimo settore, ci manca bilanciamento”
In una prima giornata compromessa al mattino per le condizioni dell’asfalto ancora bagnato per la tanta pioggia venuta giù ieri, Valentino Rossi ha trovato il sesto tempo in classifica, attardato di appena 2 decimi dal riferimento di Jorge Lorenzo, primo inseguitore di uno stratosferico Andrea Iannone che è riuscito a portare la sua Ducati sotto il muro dell’1’48. Per il pesarese il miglior personale è arrivato alla 19esima delle 20 tornate completate, scavalcato di una piazza da Marc Marquez alla bandiera a scacchi.
Purtroppo ci vorrebbe un altro turno, quello che ci è mancato stamattina – ha analizzato Valentino Rossi ai microfoni di Sky Sport – La moto non è male ma non siamo ancora centrati come bilanciamento. Fino a metà pista nono sono male, mentre nella seconda parte, soprattutto nel t4, vado piuttosto piano, è stato sempre un po’ il mio problema. Quindi dovremo cercare di lavorare e mettere a posto la moto, per cercare di perdere meno nelle ultime curve
Alla fine non siamo lontani, siamo a meno di 2 decimi (da Lorenzo, ndr) e quindi non è male – prosegue – Siamo tutti abbastanza vicini. Iannone è stato molto veloce ma c’è da lavorare. Sarà dura ma come primo turno non è male”
Nel primo turno di libere, il Dottore si era concentrato sulla messa a punto del launch control in diverse prove di partenza.
Quest’anno abbiamo qualche problema in più partenza con il nuovo software e questa mattina abbiamo provato un po’ di partenze con un po’ di cose diverse – ha aggiunto Rossi – Sono andate abbastanza bene. La partenza è sempre molto importante, abbiamo trovato delle cose interessanti”.