video suggerito
video suggerito

MotoGp, niente test di Jerez per Marquez e Pedrosa ma Marc ci sarà per il fratello

Il neo campione del mondo seguirà da vicino Alex che sostituirà l’infortunato Luthi in sella alla Honda del team Marc Vds.
A cura di Valeria Aiello
43 CONDIVISIONI
Alex Marquez e Marc Marquez / Getty Images
Alex Marquez e Marc Marquez / Getty Images

Il team Repsol Honda ha chiuso alla grande il 2017. Domenica scorsa a Valencia ha aggiunto il titolo piloti e team a quello costruttori e, sempre a Valencia, martedì ha trovato la doppietta con Marc Marquez e Dani Pedrosa nel secondo e ultimo giorno di test che ha segnato l’inizio della stagione 2018, mostrandosi un passo davanti ai rivali. “Per la prima volta il nuovo motore è già nei parametri. L’accelerazione è buona e la potenza è migliorata sia ad alti che a bassi regimi” ha detto soddisfatto il campione di Cervera, parlando della versione 2018 della RC213V provata anche da Dani Pedrosa e Cal Crutchlow, sesto al termine del day-2. Sensazioni tanto buone che il team ufficiale ha ritenuto che i due giorni al Ricardo Tormo siano sufficienti per provare le novità a disposizione dei piloti titolari in questa fase di preparazione alla prossima stagione, decidendo di non partecipare ai test che si svolgeranno a Jerez i prossimi 23 e 24 novembre. Il team ufficiale potrà quindi sfruttare le giornate di test nel 2018, quando scadrà il divieto di tassativo di prove in pista.

Marc ci sarà per il fratello Alex

Per Honda in Andalusia gireranno invece Cal Crutchlow e il team Marc Vds, ma vista l’assenza di Thomas Luthi, la squadra belga ha deciso che dopo Takumi Takahashi schierato al fianco di Franco Morbidelli nei test di Valencia, sarà Alex Marquez a salire in sella alla RC213V lasciata libera dall’infortunato pilota svizzero. Per il minore dei Marquez, già pilota in Moto2, sarà la terza volta in sella a una MotoGp, dopo che nel 2014 era sceso in pista insieme al fratello per qualche giro premio per il titolo Moto3, e nel 2016 era tornato in sella alla RC213V per qualche tornata a Misano. Anche se non sarà in pista con lui, Alex potrà comunque contare sulla presenza del fratello. “Non ho intenzione di girare a Jerez ma ci sarò perché sono entusiasta per mio fratello” ha confermato Marc. “Andrei a seguirlo anche se fosse con un altro marchio, ma non voglio dargli troppi consigli, perché per quello ci sono i tecnici”. Per Alex il test si svolgerà in una “giornata e mezza” ha precisato il team principal di Marc Vds, Michael Bartholemy. “Siamo convinti che Alex, essendo un pilota Moto2, possa capire meglio la differenza tra la sua moto ed una MotoGP”.

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views