MotoGP, non c’è pace per Tech3: Gardner si frattura le gambe, poi anche Syahrin cade in allenamento
A pochi giorni dal ritorno in pista, a Jerez, per il Gp di Spagna, quarto appuntamento della stagione 2018 di MotoGP, cattive notizie fanno allarmare Hervé Poncharal e il team Tech3.
Gardner si frattura entrambe le gambe
Nella settimana di pausa dalla gara di Austin, Remy Gardner, il giovane pilota australiano figlio del grande Wayne, si è fratturato entrambe le gambe e una caviglia in seguito a una caduta durante un allenamento con la moto da cross. “Una notizia molto spiacevole” ha ammesso Poncharal, informato dallo stesso Wayne dell’infortunio del figlio. “Probabilmente Remy si è rotto le due gambe e una caviglia, significa che non correrà a Jerez. È stato da poco trasferito alla Clinica Dexeus del dottor Mir e dobbiamo aspettare. Sembra che potrà restare fuori dai giochi per qualche settimana e, chiaramente, non potrà correre questo weeeknd. È un grande peccato, perché Remy aveva avuto il suo migliore inizio stagione della sua carriera in Moto2. Con 9 giorni di test alle spalle, a Jerez ci aspettavamo un buon risultato”. Gardner sarà quindi costretto a saltare la tappa spagnola ma il team è già corso ai ripari: a sostituirlo in Moto2 sarà Hector Garzo, 19enne pilota impegnato nel Cev e che lo scorso anno aveva sostituito Xavi Vierge nel fine settimana del Sachsenring.
Anche Syahrin cade in allenamento
Poche ore dopo quella di Gardner, Poncharal è stato informato di un altro incidente in cui è rimasto coinvolto uno dei suoi piloti, fortunatamente con conseguenze decisamente minori. Hafizh Syahrin, il giovane malese che quest'anno debutta in MotoGP sulla Yamaha M1 lasciata libera da Jonas Folger, è caduto durante un’uscita in bicicletta. L’incidente è avvenuto ieri pomeriggio, vicino a Sant Fruitós de Bages, in Spagna, dove Syahrin ha una residenza in cui trascorre parte dell’anno approfittando delle strade catalane per allenarsi. Grande spavento per il pilota malese che ha rimediato qualche escoriazione a coscia e braccio ma che fortunatamente non comprometteranno la sua presenza questo fine settimana a Jerez. A raccontare dell’incidente è stato lo stesso Syahrin che su Instagram ha rassicurato i fans sulle sue condizioni, pubblicando alcune foto della caduta e delle ustioni. “Incidente in allenamento alla velocità di 60 km/h” ha scritto, senza fare però riferimento alla dinamica della caduta.