MotoGp, nuovo telaio Yamaha per Rossi e Lorenzo ad Assen
Dopo una prima impressione positiva nella sessione di test ufficiali dopo il Gp di Catalunya a Barcellona, sul circuito di Montmelò, Valentino Rossi e Jorge Lorenzo erano tornati anche martedì in pista per un’ulteriore test privato. Il lavoro principale della seconda giornata era quello di decidere con quale dei due telai Yamaha continuare la stagione. “Se dal confronto finale concluderemo che il nuovo telaio è migliore, potremo decidere di averlo già ad Assen” aveva spiegato Massimo Meregalli, il direttore sportivo del team Yamaha al termine della prima giornata di test.
Nuovo telaio già ad Assen
Nonostante dopo la sessione di test privati non siano state rilasciate dichiarazioni ufficiali, un portavoce del team ha confermato che sia Rossi che Lorenzo avranno a disposizione il nuovo telaio a partire dal fine settimana del Gp di Olanda, sul circuito di Assen.
Sì, il nuovo telaio sarà disponibile ad Assen per entrambi i piloti – ha precisato una fonte interna al team a Crash.net
In classifica piloti, Lorenzo si trova a 10 punti di ritardo dal leader Marc Marquez, mentre la vittoria di Valentino a Barcellona ha permesso al ‘dottore’ di recuperare terreno nel mondiale e di ridurre il gap a 22 lunghezze dalla vetta.