MotoGP, operazione alla mano per Aleix Espargaro dopo la caduta di Le Mans
Rientrato a Barcellona dopo lo sfortunato weekend sul circuito Ettore Bugatti di Le Mans, Alex Espargarò è stato visitato dal Dott. Xavier Mir che ha diagnosticato al catalano la rottura del legamento collaterale del pollice della mano destra. Il pilota della Suzuki, caduto violentemente durante il terzo di turno di libere del Gp di Francia, aveva affrontato a denti stretti qualifiche e gara, per poi essere costretto al ritiro per un problema alla frizione.
“Aleix presenta una rottura del legamento collaterale cubitale dell'articolazione metacarpofalangica del pollice destro, confermata da ecografia e radiografia. Detta lesione provoca un'instabilità articolare che rende necessario l'intervento chirurgico” ha spiegato il dott. Mir. L’operazione si è svolta martedì, presso la Clinica Dexeus di Barcellona. L’obiettivo di Aleix è quello di esser pronto per il Gran Premio d'Italia TIM al Mugello, in calendario dal 29 al 31 maggio sul tracciato toscano.
Casualità ha voluto che anche il fratello Pol si sottoponesse oggi a un intervento chirurgico per ridurre un problema di sindrome compartimentale al braccio destro. Insieme su Instagram, "EspargaroBros #BeStrong Back soon!" rassicurano i fratelli Espargarò.