65 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGp, operazione ok per Espargaro. Aprilia: “Ti aspettiamo a Valencia”

Intervento perfettamente riuscito per lo spagnolo finito sotto i ferri dopo la caduta nella gara di Phillip Island. Aleix: “Operazione fatta, adesso conto giorni che mancano a Valencia”. Al box il cartello del team tra le sue moto.
A cura di Valeria Aiello
65 CONDIVISIONI
Aleix Espargaro all'uscita della Clinica Dexeus di Barcellona / Instagram
Aleix Espargaro all'uscita della Clinica Dexeus di Barcellona / Instagram

Intervento perfettamente riuscito per Aleix Espargaro, operato giovedì presso Clinica Quiron Dexeus di Barcellona dall’equipè del dott. Xavier Mir. Il pilota dell’Aprilia era caduto nelle prime fasi della gara di domenica scorsa in Australia, fratturandosi la mano sinistra. Nonostante gli sforzi per non saltare la gara di questo weekend a Sepang, lo spagnolo è stato costretto a rientrare in Spagna per stabilizzare la frattura.

Intervento ok per Espargaro

Il dottor Sergi Barrera, membro dello staff diretto dal dott. Mir, ha eseguito l’intervento di riduzione e stabilizzazione delle fratture del quarto metacarpo e della seconda falange del dito quinto della mano sinistra, inserendo una piastra e viti a compressione, fanno sapere dal team. Obiettivo dichiarato, quello di tornare in sella per l’ultima gara del campionato. “Operazione fatta, adesso conto i giorni che mancano al Gp di Valencia” ha scritto Espargaro su Instagram. In Malesia, dove il team ha deciso di non sostituirlo, l'Aprilia ha esposto un cartello tra le due RS-GP: “Ti aspettiamo a Valencia”.

Il cartello del team Aprilia Racing al box / Getty Images
Il cartello del team Aprilia Racing al box / Getty Images

A difendere i colori della casa di Noale a Sepang il solo Sam Lowes, cauto sull’asciutto e nella top ten sul bagnato della libere 2 con un distacco contenuto in mezzo secondo dalla top five. “La pista non era in condizioni ideali e non ho spinto al massimo, evitando inutili rischi” ha spiegato il pilota inglese. “Sul bagnato invece mi sono trovato da subito molto bene, abbiamo continuato ad affinare un assetto abbastanza diverso che avevamo già testato a Phillip Island e sembra funzionare anche qui. Domenica le condizioni potrebbero essere estremamente variabili quindi sono contento della velocità mostrata sul bagnato, domani continueremo a lavorare per farci trovare pronti ad ogni condizione”.

65 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views