video suggerito
video suggerito

MotoGP, Paolo Simoncelli: “I giovani mi aiutano ad andare avanti”

Intervenuto in occasione della presentazione della nona edizione del GP di San Marino e della Riviera di Rimini, papà Simoncelli ha parlato del progetto Sic 58 Squadra corse: “Mi aiuta non pensare”.
A cura di Valeria Aiello
5.317 CONDIVISIONI
Immagine

Nel nome di Marco Simoncelli, e dalla voglia di Paolo Simoncelli di continuare a coltivare la passione in memoria del figlio, due anni fa nasceva la Sic58 Squadra Corse: prima il debutto nel Campionato Italiano Velocità categoria PreGP, poi l’approdo del team in questa stagione nella Rocky Cup Red Bull, nel campionato del mondo Junior categoria Moto3, oltre alla PreGP e alla Moto3 del CIV. Dalla nascita della squadra, frutto di una situazione particolare, a oggi, il team ha raccolto già un titolo, lo scorso anno nella PreMoto3 con Tony Arbolino, ma è nei sorrisi e nell’energia dei giovanissimi che papà Paolo trova la forza per andare avanti.

Intervenuto in occasione della presentazione del GP di San Marino e della Riviera di Rimini (Circuito di Misano, 11-13 settembre), a Expo Milano, Paolo Simoncelli ha parlato del progetto Sic 58 Squadra Corse, con cui supporta la carriera sportiva dei giovani talenti del motociclismo italiano.

Mi aiuta ad andare avanti e a non pensare – ha detto Paolo Simoncelli.

Da Riccione, dove ha sede la Sic 58, Paolo Simoncelli ha portato due giovanissimi talenti: Jari Montella, 15enne di Montecorvino Pugliano, Salerno, e primo classificato al campionato italiano sp 2014, e Tommaso Marcon, nato a Cittadella, Padova, nel 1999 e quinto classificato al Civ Pregp.

Adesso abbiamo un team nel campionato italiano e uno nel campionato mondiale. Sto avendo grandi soddisfazioni, e cerco di aiutare questi bambini a gestire la loro voglia esagerata di vincere, che a volte li frega. Bisognerebbe usare il cervello, ma a volte lo perdiamo”.

Infine, le congratulazioni agli organizzatori del GP per la nona edizione consecutiva del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini.

Devo fare i complimenti a tutti gli organizzatori del Gran Premio Tim di San Marino e della Riviera di Rimini. Non è facile organizzare un evento del genere, e per farlo c'è bisogno di uomini capaci di decidere e che hanno voglia di decidere, difficilissimi da trovare”.

5.317 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views